perplessità comando clona

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Avatar utente
8snowman8
Messaggi: 436
Iscritto il: mer mag 03, 2006 2:51 pm

perplessità comando clona

Messaggio da 8snowman8 »

Salve gente, sto leggendomi il buon vecchio manuale The Big One per prendere dimestichezza con la modellazione in cinema, prima di passare alle guide più recenti.
Sono arrivato al paragrafo "clona" riferito alla modellazione in modalità poligoni. Ma non mi torna qualcosa...Sto cercando di fare una scala: creo un cubo, lo rendo modificabile "C", e gli assegno come dimensioni quelle di un gradino (l=120xh=5xp=30). Passo alla modalità" strumento poligono e seleziono il comando clona dal menù funzioni. Nei parametri alla voce cloni inserisco il numero 16 (che sono i miei gradini), in offset metto 300cm (altezza da raggiungere). Ora scendo a Var. Posizione e, a rigor di logica, dovrei inserire 30cm alla terza voce che corrisponde all'asse Z, e così faccio...il risultato....lo mostro a voi con uno screen. per quale ragione cinema mette i parallelepipedi ad minchiam? Il risultato che vorrei ottenere è una rampa di scala...dove sbaglio?
Allegati
Cattura.JPG
Avatar utente
visualtricks
Moderatore
Messaggi: 3561
Iscritto il: gio set 23, 2004 5:13 pm
Località: Pistoia

Re: perplessità comando clona

Messaggio da visualtricks »

mmmno, quei parametri "var" sono la variazione (di spostamento, rotazione o scala) quindi se metti una variazione di 50 cm sulle Y, ogni clone potrà avere un valore random da -50 a +50 cm. Non so se sia esattamente lo strumento migliore per quello che vuoi fare (a meno che la scala non sia a chiocciola..), forse sarebbe meglio il comando Duplica.
Schermata 2012-11-05 a 23.14.53.jpg
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
Avatar utente
8snowman8
Messaggi: 436
Iscritto il: mer mag 03, 2006 2:51 pm

Re: perplessità comando clona

Messaggio da 8snowman8 »

ah... 8-) ok ...ora mi è chiaro....grazie mille visual! :) :)
  • Advertising
Rispondi