Prime prove di interni

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
poina
Messaggi: 92
Iscritto il: mar ott 28, 2008 3:51 pm

Prime prove di interni

Messaggio da poina »

Ciao
Dopo aver seguito alcune videopillole vi chiedo su come posso migliorare questo render.
Il divano e il tavolino sembra che volino poichè mancano delle ombre, nonostante ci sia cielo fisico, luce rettangolare che copre la vetrata e la luce del lampadario (anche quest'ultimo da sistemare perchè fa un po schifo)
Allegati
rr.jpg
FofoC4D
Messaggi: 1676
Iscritto il: mar ott 11, 2011 6:23 pm

Re: Prime prove di interni

Messaggio da FofoC4D »

Ma l' Illuminazione Globale è attiva? Il cielo fisico si usa con il motore fisico, quale motore stai usando?
poina
Messaggi: 92
Iscritto il: mar ott 28, 2008 3:51 pm

Re: Prime prove di interni

Messaggio da poina »

L'IG è attiva, mentre il motore l'avevo lasciato sul full r. per farlo più veloce adesso lo rifaccio in fisico
FofoC4D
Messaggi: 1676
Iscritto il: mar ott 11, 2011 6:23 pm

Re: Prime prove di interni

Messaggio da FofoC4D »

La luce si imposta prima di applicare i materiali, per modifiche radicali della luce conviene ripartire dal modello bianco.
Avatar utente
verocuoio
Messaggi: 482
Iscritto il: mer giu 15, 2005 2:21 pm
Località: Apuania

Re: Prime prove di interni

Messaggio da verocuoio »

A parte il cielo fisico e il motore di rendering, se c'è una luce sul soffitto che simula il lampadario qualche ombra sotto il tavolo e il divano si dovrebbe vedere, c'è qualcosa d'altro che non va.

ciao

Verocuoio
poina
Messaggi: 92
Iscritto il: mar ott 28, 2008 3:51 pm

Re: Prime prove di interni

Messaggio da poina »

Ho messo il motore fisico, ma è cambiato poco e niente, è possibile che le luci provenienti dall'esterno siano troppo forti ed annulino le ombre create da quelle del lampadario?
Inoltre essendo giorno il lampadario dovrebbe essere spento quindi le ombre dovrebbero arrivare da altre luci no?
Oltre a questo fatto delle ombre, cosa si può migliorare?
FofoC4D
Messaggi: 1676
Iscritto il: mar ott 11, 2011 6:23 pm

Re: Prime prove di interni

Messaggio da FofoC4D »

poina ha scritto:Ho messo il motore fisico, ma è cambiato poco e niente...
Ti ho appena scritto che con il motore fisico devi modificare le luci.
poina ha scritto:Oltre a questo fatto delle ombre, cosa si può migliorare?
Direi tutto.

...
FofoC4D ha scritto:La luce si imposta prima di applicare i materiali, per modifiche radicali della luce conviene ripartire dal modello bianco.
poina
Messaggi: 92
Iscritto il: mar ott 28, 2008 3:51 pm

Re: Prime prove di interni

Messaggio da poina »

Ho diminuito l'intensità del sole e aumentato quella della vetrina e adesso le ombre ci sono
E visto che c'è tutto da migliorare mi piacerebbe sapere cosa visto che ho scritto per avere consigli
Allegati
rra.jpg
Avatar utente
aetan
Messaggi: 1039
Iscritto il: mar dic 14, 2010 12:23 am
Località: Lyon (France)

Re: Prime prove di interni

Messaggio da aetan »

Allooora :

1) il tavolino non tocca il pavimento

2) consiglio di dare un po di smussatura a tutti gli spigoli. Vedi finestra Tv etc etc

3) prova a non creare la parte esterna alla finestra ( concentra l' attenzione solo all' interno ) e fai si che fuori non si veda nulla... ( tipo qua : http://www.notizie.it/wp-content/blogs. ... otto11.jpg)
AETAN
poina
Messaggi: 92
Iscritto il: mar ott 28, 2008 3:51 pm

Re: Prime prove di interni

Messaggio da poina »

Il tavolino l'ho sistemato, mentre la parte esterna sono obbligato a farla vedere, ho sistemato un po le luci, ma il risultato è ancora molto finto, cosa posso cambiare per avere un risultato più realistico?
Dipende dai materiali utilizzati?
Allegati
rrr.jpg
  • Advertising
Rispondi