Prime prove di interni

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Avatar utente
verocuoio
Messaggi: 482
Iscritto il: mer giu 15, 2005 2:21 pm
Località: Apuania

Re: Prime prove di interni

Messaggio da verocuoio »

Non va bene, la luce del sole non si vede più.
Io spegnerei tutte le luci tranne il sole, che comunque inclinerei un pò per fargli colpire anche parte del divano e del tavolo.
Niente cielo e lampadario, luce del sole con ombre area.
Poi lancerei un rendering con i parametri di illuminazione globale bassi, magari senza materiali , escludi momentaneamente dal render il vetro del tavolo che ti porta via del tempo, poi posti il risultato.

Ciao.

Verocuoio
poina
Messaggi: 92
Iscritto il: mar ott 28, 2008 3:51 pm

Re: Prime prove di interni

Messaggio da poina »

Questo è ciò che viene solo col sole
Allegati
RR2.jpg
RR2.jpg (57.17 KiB) Visto 932 volte
Avatar utente
aetan
Messaggi: 1039
Iscritto il: mar dic 14, 2010 12:23 am
Località: Lyon (France)

Re: Prime prove di interni

Messaggio da aetan »

Uno sfondo dietro la siepe
AETAN
poina
Messaggi: 92
Iscritto il: mar ott 28, 2008 3:51 pm

Re: Prime prove di interni

Messaggio da poina »

Per lo sfondo dietro la siepe ci sto lavorando,, nel frattempo ho dovuto cambiare un po la disposizione interna, vengo quindi ancora a chiedere consigli su luci e materiali :-((
Grazie
Allegati
raa.jpg
robysolla
Messaggi: 230
Iscritto il: lun ago 03, 2009 5:32 pm

Re: Prime prove di interni

Messaggio da robysolla »

non vorrei essere troppo duro. ma hai una valangata di problemi, che vanno dalle luci, alle geometrie, fino ai materiali.
Secondo me, ti conviene comprare (a pochi euri) un po di materiale presente nello shop, sopratutto per render e materiali.
Io mi son trovato molto bene. Qui secondo me nn troverai mai qlc che ti segue dalla base fino all'iperfigherrimo.
Saluti!
Avatar utente
arcnello
Messaggi: 3235
Iscritto il: mer giu 07, 2006 2:59 pm
Località: riviera di ponente

Re: Prime prove di interni

Messaggio da arcnello »

quotando quello che ti è stato detto sulla valanga di problemi (luci materiali impostazioni etc etc) quello che dovresti rivedere è l'inquadratura... secondo me non funziona.. tagli il divano e gli arredi per far veder gran parte del soffitto, non ci trovo gran senso
Ti consiglio di andarti a vedere e studiare tutti i post di interni, studiando come sono stati composti, in modo che possa ricominciare da zero
ciao_______
poina
Messaggi: 92
Iscritto il: mar ott 28, 2008 3:51 pm

Re: Prime prove di interni

Messaggio da poina »

Ho ricominciato dalle luci, cielo fisico all'esterno, luce area rettangolare dietro la camera proveniente dalla cucina, luce area rettangolare dall'ingresso a destra intensità 65%
Allegati
22.jpg
Avatar utente
SOTT
Messaggi: 651
Iscritto il: mar ott 25, 2011 2:43 pm
Località: Mantova/Brescia/Verona

Re: Prime prove di interni

Messaggio da SOTT »

Come già ti è stato scritto innumerevoli volte anche l'inquadratura è fondamentale, tieni la fotocamera verticale e non inclinata verso il basso, e magari abbassala leggermente perchè è inutile inquadrare così tanto soffitto. :)

Rivedrei l'inclinazione del sole perchè mi pare eccessivamente giallo. Via la luce area dietro la fotocamera e quella a destra perchè non hanno senso d'esistere. Una luce area alla finestra di supporto al sole e una meno intensa nell'apertura a sinistra bastano e avanzano. ;)
poina
Messaggi: 92
Iscritto il: mar ott 28, 2008 3:51 pm

Re: Prime prove di interni

Messaggio da poina »

Ho messo la telecamera in orizzontale però mi resta molto soffitto e se mi abbasso ancora mi sembra troppo bassa.
Per le luci, prima ho sbagliato a scrivere in quanto l'ingresso è a sinistra, a destra non ci sono luci, mentre quella dietro la telecamera è quella proveniente dalla luce della portafinestra in cucina (devo toglierla ugualmente?), mentre quella che si vede sulla sinistra è quella proveniente dalla porta di entrata.
Allegati
33.jpg
Avatar utente
SOTT
Messaggi: 651
Iscritto il: mar ott 25, 2011 2:43 pm
Località: Mantova/Brescia/Verona

Re: Prime prove di interni

Messaggio da SOTT »

Be se dietro alla telecamera c'è un'altra finestra è giusto che ci sia anche una luce, non avevo capito. 8-)

Aggiungerei comunque una luce area anche alla portafinestra in zona pranzo a supporto della luce solare.

L'inquadratura è decisamente migliore verticale piuttosto che inclinata, però abbasserei leggermente la fotocamera perchè non ha senso inquadrare così tanto soffitto e tagliare il divano. Quest'ultimo lo sostituirei con un modello migliore essendo in primo piano. ;)
  • Advertising
Rispondi