albergo? hotel?

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Avatar utente
verocuoio
Messaggi: 482
Iscritto il: mer giu 15, 2005 2:21 pm
Località: Apuania

albergo? hotel?

Messaggio da verocuoio »

Ciao, parto con un lavoro nuovo, sto finendo di "modellare" questa struttura che non so ancora se sarà un albergo o un hotel o .. boh!
Sicuramente nel mondo esiste già qualcosa del genere, io mi sono ispirato alle piramidi egizie, (sto leggendo un libro sull'argomento).
Per ora c'è solo la struttura portante, mi deve venire un pò di idee per i particolari, posterò gli avanzamenti.

Ciao

Verocuoio
Allegati
hotel2.jpg
Avatar utente
DeeezNuuutz
Messaggi: 681
Iscritto il: mer set 22, 2004 6:20 pm

Messaggio da DeeezNuuutz »

Carino, proprio oggi mi è arrivato il dvd di Casinò, se vuoi vedere qualche struttura strana che reinterpreta (in modo sicuramente kitsch e pacchiano) le piramidi, prova a dare uno sguardo agli edifici di Las vegas.
Avatar utente
macraiser
Messaggi: 647
Iscritto il: dom gen 22, 2006 11:28 am

Messaggio da macraiser »

Originale come struttura! 8-)
Avatar utente
verocuoio
Messaggi: 482
Iscritto il: mer giu 15, 2005 2:21 pm
Località: Apuania

up

Messaggio da verocuoio »

Ho aggiunto qualcosina, il pavimento non è definitivo, ho messo quello solo per le prove, per non avere una superficie bianca che mi falsa il radiosity.
L'illuminazione è data da un cielo di cinema, non l'avevo mai usato, ci ho messo un pò a capire come funziona la faccenda, devo dire che non sono niente male.
Ora devo trovare una soluzione per riempire la scena e coprire l'orizzonte,
è una parte del lavoro che mi fa impazzire tutte le volte.
La luce vi sembra che vada bene?

Grazie Deeez per la dritta sui palazzi, quando ho finito il lavoro gli dò un occhiata, ( voglio fare tutto senza essere influenzato)

Ciao

Verocuoio
Allegati
hotel8.jpg
hotel8.jpg (177.45 KiB) Visto 1260 volte
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10358
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Messaggio da masterzone »

Bello! struttura stupenda...mi piace anche l'aspetto caldo dell'immagine...ho solo una perplessita' sul pavimento...non si riesce a capire cosa sia..ma se dici che e' provvisiorio...ok......
Cmq mi piace moltissimo.

Mz :))))
cri4d
Messaggi: 2
Iscritto il: mer feb 16, 2005 8:43 pm

Messaggio da cri4d »

Bello il cielo, magari potresti dirci i settaggi?

Mi sembra di aver già visto in giro qualcosa di simile, anche per l' effetto di colore che da alla scena.

Poco realistico ma molto d'effetto architettonico.

Bravo.
Avatar utente
verocuoio
Messaggi: 482
Iscritto il: mer giu 15, 2005 2:21 pm
Località: Apuania

hotel

Messaggio da verocuoio »

Finalmente sono riuscito a mettere qualcosa come sfondo, non sono molto soddisfatto, ma chi si accontenta gode.
Il fatto è che mi è successa una cosa strana, inizialmente avevo fatto un paio di piramidi egizie, grandi all'incirca quanto l'hotel, le ho messe abbastanza lontane nella scena per averle come sfondo.
Gli metto una texture senza pretese,tanto si vedono da 1 km, lancio un rendering con i parametri di radiosity abbastanza alti (280-180-200), me ne vado a fare un giro, quando torno il risultato mi lascia perplesso: l'immagine è piena di macchie circolari , come se i settaggi del rady fossero bassissimi.
Comincio a controllare tutto, avevo aggiunto una luce, pensavo fosse quella la causa ma mi sbagliavo.
In pratica la colpa era delle piramidi, se eliminate dalla scena tutto era regolare, l'immagine abbastanza pulita, se renderizzavo con le piramidi il render si comportava come se avessi i parametri del rady bassi, nel prepass pochissimi puntini rossi, ri-escludo le piramidi e tutto torna normale.
Forse cinema ha una limitazione sulla distanza in cui si possono inserire oggetti nella scena?

Per cri4d:

il cielo è uno di quelli di cinema del modulo sky, ho solo cambiato la dimensione di 1 livello di nuvole, e variato un pò mix GI .

Ciao

Verocuoio
Allegati
hotel 2.2.jpg
hotel 2.2.jpg (422.47 KiB) Visto 1193 volte
Avatar utente
blaDEsign
Messaggi: 245
Iscritto il: mer set 22, 2004 4:50 pm

Messaggio da blaDEsign »

stupendo :shock:

hola

Blade
Avatar utente
verocuoio
Messaggi: 482
Iscritto il: mer giu 15, 2005 2:21 pm
Località: Apuania

nuovo rendering

Messaggio da verocuoio »

Ciao, rispolvero questo post con un nuovo render fatto nelle pause di "lavoro".
Non mi sembra male forse lo metterò in galleria.

Ciao

Verocuoio
Allegati
hotel  vista2.jpg
hotel vista2.jpg (413.7 KiB) Visto 1073 volte
  • Advertising
Rispondi