oggetto misura e costruzione

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Avatar utente
abe3d
Messaggi: 1116
Iscritto il: lun dic 07, 2009 1:48 pm

oggetto misura e costruzione

Messaggio da abe3d »

Buongiorno Italiani in par condicio, mi trovo alle prese con l'oggetto misura (misura e costruzione)
e mi chiedevo come poterlo renderizzare, ho provato con il cell render, con lo sketch and toon, con l'anteprima software e con l'anteprima hardware. Nell'ultimo caso, se dalla misura si crea un "oggetto misura" ( crea oggetto dalle opzioni dello strumento), il render mostra la traccia (non troppo chiara a dire la verità) ma non la distanza.
C'è una soluzione secondo voi??
Se le dimensioni del seno di una donna non sono direttamente proporzionali alla sua massa corporea, allora sono sicuramente inversamente proporzionali alla sua intelligenza.
Avatar utente
Caleidos4D
Messaggi: 72
Iscritto il: mar set 27, 2011 4:48 pm

Re: oggetto misura e costruzione

Messaggio da Caleidos4D »

sull'oggetto misura e costruzione non ti saprei dire. Per queste cose, personalmente uso un oggetto xpresso che avevo trovato in rete tempo fa e che permette di fare questo:
quote.jpg
quote.jpg (7.51 KiB) Visto 1380 volte
Il file è ovviamente gratuito, ma aspetto il consenso dei mod del forum per poterlo postare
Avatar utente
abe3d
Messaggi: 1116
Iscritto il: lun dic 07, 2009 1:48 pm

Re: oggetto misura e costruzione

Messaggio da abe3d »

Grazie Caleidos4D, mi sembra di aver già visto questo metodo, il mio problema è che dovrei esportare le misure di un intero progetto ( un appartamento) e con il comando misura mi veniva facile, comunque attendiamo, magari la soluzione viene da sola...

Gianluca
Se le dimensioni del seno di una donna non sono direttamente proporzionali alla sua massa corporea, allora sono sicuramente inversamente proporzionali alla sua intelligenza.
Avatar utente
abe3d
Messaggi: 1116
Iscritto il: lun dic 07, 2009 1:48 pm

Re: oggetto misura e costruzione

Messaggio da abe3d »

...Come volevasi dimostrare, è bastato dormirci un po su. Dunque bisogna si rendere la misura un oggetto come dicevo in precedenza, ma anche attivare la renderizzazione dell'HUB dalle opzioni di rendering. Naturalmente questo funziona in anteprima Hardware. Facile no??
Se le dimensioni del seno di una donna non sono direttamente proporzionali alla sua massa corporea, allora sono sicuramente inversamente proporzionali alla sua intelligenza.
Avatar utente
Caleidos4D
Messaggi: 72
Iscritto il: mar set 27, 2011 4:48 pm

Re: oggetto misura e costruzione

Messaggio da Caleidos4D »

e si, ottima dritta. :)
  • Advertising
Rispondi