xpresso

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Avatar utente
Alessia00
Messaggi: 148
Iscritto il: dom mag 18, 2008 5:21 pm

xpresso

Messaggio da Alessia00 »

Buona domenica a tutti!
Spulciando su internet ho visto che molti render fatti con 3d studio max, avevano dei pavimenti bellissimi, spulcio bene e vedo che tutti usano un generatore di pavimenti, così scopro che esiste anche per cinema :roll: :roll:
Ho visto qualche tutorial ho capito come si sistemano ad esempio le mattonelle o il parquet, ma quello che nn riesco a capire è questo, come si applica il materiale... si applica come se fosse un oggetto normale? se così fosse io nn noto nessuna grande differenza anzi! mi sembra che il pavimento sia molto ma molto ripetitivo...
Quindi mi chiedo, se uso questo generatore di pavimenti come devo applicare il materiale?
Avatar utente
Caleidos4D
Messaggi: 72
Iscritto il: mar set 27, 2011 4:48 pm

Re: xpresso

Messaggio da Caleidos4D »

Alessia00 ha scritto:Buona domenica a tutti!
Spulciando su internet ho visto che molti render fatti con 3d studio max, avevano dei pavimenti bellissimi, spulcio bene e vedo che tutti usano un generatore di pavimenti, così scopro che esiste anche per cinema :roll: :roll:
Ho visto qualche tutorial ho capito come si sistemano ad esempio le mattonelle o il parquet, ma quello che nn riesco a capire è questo, come si applica il materiale... si applica come se fosse un oggetto normale? se così fosse io nn noto nessuna grande differenza anzi! mi sembra che il pavimento sia molto ma molto ripetitivo...
Quindi mi chiedo, se uso questo generatore di pavimenti come devo applicare il materiale?
Dovresti iniziare con il dirci quale sia questo generatore di pavimenti che stai usando, così se qualcuno lo ha già utilizzato potrebbe darti qualche dritta.

Dal canto mio, posso consigliarti questo Tools [il nome però non gli rende giustizia]:
http://www.c4dzone.com/it/shop/plug-in- ... -9-106.htm che permette di distribuire su una superficie qualunque tipo di oggetto oppurtunamente settatto (ci fai i pavimenti e anche le pareti ventilate, non solo i coppi).

Tra le opzioni, c'è la possibilità di aggiungere selezioni agli oggetti distribuiti in modo casuale, in modo da applicare in fase di texturizzazione, materiali "diversi" evitando ogni antipatica ripetitività.
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10358
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: xpresso

Messaggio da masterzone »

Questa dove hai scritto è la sezione assistenza dei plugin del c4dzone.
Per domande relative a tutto il resto ci sono le sezioni apposite.
Mi raccomando fare attenzione, ti sposto il topic nel forum generale, in caso si parli di plugin c'è la sezione forum avanzato.
Mz
Furghio
Messaggi: 60
Iscritto il: ven feb 03, 2012 4:15 pm
Località: Modena

Re: xpresso

Messaggio da Furghio »

Alessia00 ha scritto:così scopro che esiste anche per cinema :roll: :roll:
Io per creare pavimenti belli e realistici creo un piano e faccio una texture a doc.....

P.s. come si chiama il plugin di cui parli?
Fabio
  • Advertising
Rispondi