Aggiungere punto a spline una volta cambiato strumento

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
collaterall
Messaggi: 5
Iscritto il: mar gen 31, 2012 11:40 am

Aggiungere punto a spline una volta cambiato strumento

Messaggio da collaterall »

Salve a tutti! ho un piccolo problema nell'uso dell spline!vi faccio un esempio: mettiamo caso che stia tracciando la sagoma di un bicchiere e prima di finire la sagoma , esca dallo strumento spline per magari fare altro. In un secondo momento decido di continuare la sagoma del bicchiere dal punto in cui ho lasciato.come si fa a continuare il tracciato dall'ultimo punto di esso?!
come per esempio in illustrator dove basta tener premuto shift. in cinema come si fa?????
grazieea tutti in anticipo. 8-)
Avatar utente
nexzac
Messaggi: 4888
Iscritto il: mer dic 03, 2008 4:08 pm
Località: Milano

Re: Aggiungere punto a spline una volta cambiato strumento

Messaggio da nexzac »

collaterall ha scritto:Salve a tutti! ho un piccolo problema nell'uso dell spline!vi faccio un esempio: mettiamo caso che stia tracciando la sagoma di un bicchiere e prima di finire la sagoma , esca dallo strumento spline per magari fare altro. In un secondo momento decido di continuare la sagoma del bicchiere dal punto in cui ho lasciato.come si fa a continuare il tracciato dall'ultimo punto di esso?!
come per esempio in illustrator dove basta tener premuto shift. in cinema come si fa?????
grazieea tutti in anticipo. 8-)
Non credo si possa fare...
aggiungi punti col coltello e li sposti :)
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
62VAMPIRO
Messaggi: 3807
Iscritto il: lun mar 14, 2005 6:46 pm

Re: Aggiungere punto a spline una volta cambiato strumento

Messaggio da 62VAMPIRO »

In modalità Points, riselezioni la Spline>>Ctrl+tasto sx del mouse e vai avanti aggiungendo punti alla Spline..........
Avatar utente
nexzac
Messaggi: 4888
Iscritto il: mer dic 03, 2008 4:08 pm
Località: Milano

Re: Aggiungere punto a spline una volta cambiato strumento

Messaggio da nexzac »

62VAMPIRO ha scritto:In modalità Points, riselezioni la Spline>>Ctrl+tasto sx del mouse e vai avanti aggiungendo punti alla Spline..........
:shock:
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
Avatar utente
nexzac
Messaggi: 4888
Iscritto il: mer dic 03, 2008 4:08 pm
Località: Milano

Re: Aggiungere punto a spline una volta cambiato strumento

Messaggio da nexzac »

nexzac ha scritto:
62VAMPIRO ha scritto:In modalità Points, riselezioni la Spline>>Ctrl+tasto sx del mouse e vai avanti aggiungendo punti alla Spline..........
:shock:
edit: raccolgo firme x togliere il tasto "punto" a 62vampiro :lol:
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
collaterall
Messaggi: 5
Iscritto il: mar gen 31, 2012 11:40 am

Re: Aggiungere punto a spline una volta cambiato strumento

Messaggio da collaterall »

Perfetto :) :) funziona alla grande! grazie ancora :)
Avatar utente
Rangi86
Messaggi: 270
Iscritto il: mer ott 07, 2009 3:26 pm
Località: Milano

Re: Aggiungere punto a spline una volta cambiato strumento

Messaggio da Rangi86 »

Quoto Simo...Sinceramente neanch'io credo si possa fare...le 995349583475348 volte che mi è capitato (dopo aver imprecato in greco antico) ho sempre fatto una nuova spline e poi "connetti+cancella" con l'altra lasciata a metà... ;)
Immagine
Avatar utente
nexzac
Messaggi: 4888
Iscritto il: mer dic 03, 2008 4:08 pm
Località: Milano

Re: Aggiungere punto a spline una volta cambiato strumento

Messaggio da nexzac »

ok, adesso mi spiegate xchè a me non funziona, anzi, non l'ho mai fatto funzionare :) grazie :)
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
Avatar utente
Rangi86
Messaggi: 270
Iscritto il: mer ott 07, 2009 3:26 pm
Località: Milano

Re: Aggiungere punto a spline una volta cambiato strumento

Messaggio da Rangi86 »

nexzac ha scritto:ok, adesso mi spiegate xchè a me non funziona, anzi, non l'ho mai fatto funzionare :) grazie :)
Idem con patate...benvenga se si riesce a imparare qualcosa di nuovo, che potrebbe mooooolto aiutare in molteplici casi :(
Immagine
62VAMPIRO
Messaggi: 3807
Iscritto il: lun mar 14, 2005 6:46 pm

Re: Aggiungere punto a spline una volta cambiato strumento

Messaggio da 62VAMPIRO »

edit: raccolgo firme x togliere il tasto "punto" a 62vampiro
E non firmerebbe nessuno :lol: :lol: :lol: , visto che Collaterall ha risolto così......... :lol: :lol:. Provare per credere: quando si ha una Spline unica, con Ctrl+click sx si continua la Spline............
ok, adesso mi spiegate xchè a me non funziona, anzi, non l'ho mai fatto funzionare
Prova: attiva una Spline qualsiasi. Poi attiva un cubo altro o fà qualcosa altro: riselezioni la Spline, posizionati nell'ultimo punto e Ctrl+click sx del mouse: la Spline conitnua. A me funziona e a quanto pare anche a Collatell........... :lol: :lol:
  • Advertising
Rispondi