RYOMA Sketchbook!

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Ryoma
Messaggi: 755
Iscritto il: mer set 22, 2004 4:46 pm

Re: RYOMA Sketchbook!

Messaggio da Ryoma »

Bene, alziamo un pò la posta!
Purtroppo mi sono reso conto che il solo testone del personaggio in mezzo alla composizione mi dava un senso di "poco"...
L'idea è di aggiungere le 2 braccia che si incrociano davanti e brandiscono in batrang!!!
Almeno per dare un senso alla composizione!

Ecco una prima stesura!

Ryo
Allegati
Schermata 2013-06-06 a 18.40.29.jpg
Avatar utente
Entropy
Messaggi: 664
Iscritto il: mer set 17, 2008 5:36 pm
Località: sicilia

Re: RYOMA Sketchbook!

Messaggio da Entropy »

:o quando dai un pugno con quei paranocche devi proprio far male....
Avatar utente
elderan
Messaggi: 903
Iscritto il: dom mag 18, 2008 11:20 am
Località: Sicilia

Re: RYOMA Sketchbook!

Messaggio da elderan »

Grande Ryo, ottima resa, la curiosità sale alle stelle a questo punto 8-)


:lol: In effetti anche io ero partito per fare una semplice testa e mi son ritrovato a scolpire busto e braccia ahaahaahahahah


Un appunto, hai scolpito anche le unghie, ma in teoria dalle cuciture dovrebbe avere i guanti che coprono anche le dita, quindi sono parecchio aderenti e sottili per vedersi o in teoria non si dovrebbero intravedere? che dici?


Seguo con la bavetta :!:
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------
Ryoma
Messaggi: 755
Iscritto il: mer set 22, 2004 4:46 pm

Re: RYOMA Sketchbook!

Messaggio da Ryoma »

Ciao ragazzi e grazie!
Come ho spesso detto, io odio modellare! mentre adoro scolpire!
Quindi per i base mesh mi affido spesso a Quidam, come in questo caso!
Le unghie non penso si vedranno nell'inquadratura finale, al massimo gli dò una smotthata! ;-)
Le nocche le ho già rifatte, erano molto dozzinali!
A presto, spero!

Ryo
Ryoma
Messaggi: 755
Iscritto il: mer set 22, 2004 4:46 pm

Re: RYOMA Sketchbook!

Messaggio da Ryoma »

progress...

Ryo
Allegati
Schermata 2013-06-07 a 12.08.20.jpg
Avatar utente
pigna
Messaggi: 722
Iscritto il: gio giu 15, 2006 4:52 am

Re: RYOMA Sketchbook!

Messaggio da pigna »

Benissimo direi...forse le cuciture sono un po' sporche per via della trama del guanto che si sovrappone.
Mi raccomando ora il lavoro sul para-avambraccio.

Se interessa ho fatto diversi screens a tutti e 8 (mi pare) i modellini da diverse angolazioni di Batman Arkham City, ultimo gioco di batman dalla grafica spaziale, proprio per fare uno studio sui vari pezzi dell'armatura, per un progetto top-secret a cui sto lavorando. fammi sapere che ti faccio una cartella, anche se i tuoi guanti sono davvero già molto molto molto buoni!

edit: http://www.mediafire.com/?cbd9iqhadn373gi (Batman Arkham City_references)
Real-Time 3D Artist
http://www.aristographic.com
Avatar utente
mister_4d
Messaggi: 582
Iscritto il: lun mag 19, 2008 8:25 pm
Località: torino

Re: RYOMA Sketchbook!

Messaggio da mister_4d »

Ryoma ha scritto:Ciao, un attimo, non ho mai detto che non si può fare il retopology! anzi! esiste anche un ottimo plug gratuito per Cinema per farlo, immagino quello postato nei video di Elderan!
Io dicevo solo che nel MIO PERSONALE modum operandi non mi è necessario! come ho spiegato a Kino e come ha evidenziato anche Masterzone!
Poi, NON so come si possa trasferire il dettaglio di un hi poly su un low poly in modo automatico o semi automatico, che mi pare fosse quello che aveva chiesto Kino, un pò come si può fare on ZB semplicemente importando una mesh low poly e alla domanda "vuoi trasperire il dettaglio dell'hi poly sulla mesh importata?" basta clikkare SI! :lol:
Se si può fare anche in Cinema, OTTIMO, però io non ne sono a conoscenza!!!

Intanto allego una nuove prewiew...la resa dovrebbe essere quella definitiva!...o quasi!

Ryo
Si può dire " sti kezz"?? :!: :P :shock:
"non si dovrebbe renderizzare nulla di cui non si possa parlare dopo cena".. Oscar Wilde[/b
Ryoma
Messaggi: 755
Iscritto il: mer set 22, 2004 4:46 pm

Re: RYOMA Sketchbook!

Messaggio da Ryoma »

Grazie ragazzi!
Molto belle le ref Pigna! maledizione, fino ad ora ho cercato di non guardare nulla per non farmi condizionare... :shock:
Non penso complicherò molto il resto del guanto, anche perchè non si vedrà moltissimo!
Vadiamo....

Ryo
Avatar utente
_kino_
Messaggi: 1737
Iscritto il: ven mag 23, 2008 10:13 am
Località: Genova

Re: RYOMA Sketchbook!

Messaggio da _kino_ »

Bello bello bravo Ryo,
l'unica cosa che mi lascia perplesso è la trama così "robusta" del guanto, nel senso che mi da l'idea di una cosa abbastanza resistente ma elastica, e il fatto che si intravedano addirittura le venature della mano... si che è Batman ma non credo gli scorra addirittura il piombo nelle vene !!!

_kino_
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
Ryoma
Messaggi: 755
Iscritto il: mer set 22, 2004 4:46 pm

Re: RYOMA Sketchbook!

Messaggio da Ryoma »

AHAHAHAHAH! grazie Kino! hai indubbiamente ragione, ma purtroppo la mia vena fumettistica, e in particolare l'adorazione per Claudio Castellini immenso mestro e semidio del fumetto http://www.claudiocastelliniart.com/ , mi perseguita e mi perseguiterà sempre.....
Ci sono cose che non si possono evitare...ti si cuciscono sul dna! ahahaha!!!

Ryo
  • Advertising
Rispondi