RYOMA Sketchbook!

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Ryoma
Messaggi: 755
Iscritto il: mer set 22, 2004 4:46 pm

RYOMA Sketchbook!

Messaggio da Ryoma »

Ciao a tutti, apro questa discussione nella quale vorrei postare un pò di "sketch", ovviamente fatti in C4D!
Li chiamo sketch perchè saranno tutti speed sculpting o lavori fatti in velocità per prendere confidenza con gli strumenti di sculpting di Cinema e per "sciogliere" la mano! senza references particolari o altro...
Quindi non saranno certo prefetti o precisi, ma mi serviranno per capire bene come funziona questo nuovo "exciting"modulo del nostro C4D!
Sono fatti talmente in velocità che per questo primo test non ho neanche fatto di cattura schermo delle fasi di lavorazione, quindi i passaggi saranno pochi, per le prossime (sperando di avere il tempo di portare avanti lo studio) produrrò più materiale!
Ovviamente il post serva anche a confrontarci su dubbi e curiosità riguardo al nuovo modulo! ;-)

Inizio subito...e già mi sa che si capisce il soggetto....
Parto dalle forme base fornite da Cinema e sposto un pò di punti , anche con gli strumenti tradizionali....

Ryo
Allegati
Schermata 2013-05-27 a 12.29.54.jpg
Ryoma
Messaggi: 755
Iscritto il: mer set 22, 2004 4:46 pm

Re: RYOMA Sketchbook!

Messaggio da Ryoma »

Passaggio a suddivisone 1 e poi 2, e con i pennelli si iniziano a impostare e sbozzare le forme!
Devo dire che tutti i pennelli del tool si rivelano estremamente utili durante la fase di sculpt!

Ryo :mrgreen:
Allegati
Schermata 2013-05-27 a 16.09.52.jpg
Schermata 2013-05-27 a 16.10.35.jpg
Avatar utente
Arkimed
Moderatore
Messaggi: 3978
Iscritto il: mer set 22, 2004 4:19 pm
Località: Torino

Re: RYOMA Sketchbook!

Messaggio da Arkimed »

Interessante Ryo, seguo ;)
Solo non riesco proprio a capire chi sia questo qui... ma è così incazzato, che gli è successo?
:o :lol: :lol:
Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"


Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
Avatar utente
visualtricks
Moderatore
Messaggi: 3562
Iscritto il: gio set 23, 2004 5:13 pm
Località: Pistoia

Re: RYOMA Sketchbook!

Messaggio da visualtricks »

fiQo come sempre :) Farai il rendering alla fine o ti eserciti solo con lo sculpting ?
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
Ryoma
Messaggi: 755
Iscritto il: mer set 22, 2004 4:46 pm

Re: RYOMA Sketchbook!

Messaggio da Ryoma »

Ciao Arki! gli hanno fregato la macchina...fai un pò te! :-)
Grazie Visual, gentilissimo! Si,penso proprio che arriverò al rendering definitivo, comunque resterà un lavoro sviluppato in 6-9 ore massimo!

Ryo
Avatar utente
enzo_87
Messaggi: 1824
Iscritto il: gio nov 24, 2011 5:28 pm

Re: RYOMA Sketchbook!

Messaggio da enzo_87 »

comunque resterà un lavoro sviluppato in 6-9 ore massimo!
ellamadonna!!! io in quel tempo, seguendo il tutorial della guida, la luna di miles, sono arrivato solo ad abbozzare le sopracciglia :lol:
na faticaccia.

posso chiederti una cosa?
come fai ad agire così velocemente nella modellazione? utilizzi una sorta di bluprints oppure ti basi solo su immagini o schizzi di riferimento?
Avatar utente
Entropy
Messaggi: 664
Iscritto il: mer set 17, 2008 5:36 pm
Località: sicilia

Re: RYOMA Sketchbook!

Messaggio da Entropy »

Grande Ryo! non ti si vede da un pò, ma quando passi da qua hai sempre qualcosa di bello da mostrare! seguo;)
Buon lavoro!
Ryoma
Messaggi: 755
Iscritto il: mer set 22, 2004 4:46 pm

Re: RYOMA Sketchbook!

Messaggio da Ryoma »

Ciao Enzo e grazie!
Come anticipato nel primo post, in queste esecuzioni che presenterò, non verranno utilizzate references, cercherò di "improvvisare" tutto in modo da lasciare sfogo al pennello!
Certo, sempre partendo da una idea ben precisa in testa, che in questo primo test era appunto questo personaggio.
Diciamo che ce l'ho abbastanza fisso in mente, quindi sono andato proprio "a braccio"!

Ryo
Ryoma
Messaggi: 755
Iscritto il: mer set 22, 2004 4:46 pm

Re: RYOMA Sketchbook!

Messaggio da Ryoma »

Grazie Entropy! miTTico!!! ;)

Ryo
Ryoma
Messaggi: 755
Iscritto il: mer set 22, 2004 4:46 pm

Re: RYOMA Sketchbook!

Messaggio da Ryoma »

Eccoci arrivati a livello di suddivisione 3!
Qui le forme ed i volumi si possono già ben sbozzare, riusciamo a delineare i profili in modo già abbastanza netto!
I pennelli che utilizzo in questa fase sono principalmente KNIFE che mi permette di "disegnare" il profilo delle zone da riempire o scavare e poi PULL e WAX che aggiungono (o tolgono) volume.
Il pennello GRAB permette di SPOSTARE i volumi del modello, utilissimo per dare le giuste proporzioni anche in fase avanzata del lavoro!
A questo punto ho aggiunto 2 sfere per avere un riferimento preciso della massa oculare, probabilmente sul finale le sostituirò con i bulbi veri e propri!
Ryo
Allegati
Schermata 2013-05-27 a 22.36.18.jpg
  • Advertising
Rispondi