Interno diffusione quadrata inversa

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Avatar utente
davide75
Messaggi: 114
Iscritto il: lun mag 19, 2008 6:54 pm

Interno diffusione quadrata inversa

Messaggio da davide75 »

:roll:
buongiorno, sto lavorando con cinema R13, ho un problema con la diffusione quadrata inversa(fosse solo questo)

ho messo due luci aerea alle finestre con diffusione quadrata inversa(precisione fisica) e mi si presentano questi strani bagliori al vetro della finestra e quelle "luci"sulla soglia della porta. :shock:
qualcuno mi può aiutare?
grazie in anticipo
Allegati
2013.jpg
Avatar utente
pierluigi
Messaggi: 2641
Iscritto il: ven dic 05, 2008 2:41 pm

Re: Interno diffusione quadrata inversa

Messaggio da pierluigi »

come mai non usi la decadenza lineare?
Avatar utente
davide75
Messaggi: 114
Iscritto il: lun mag 19, 2008 6:54 pm

Re: Interno diffusione quadrata inversa

Messaggio da davide75 »

leggendo un po' sul forum,vedo che molti usano il tipo quadrata inversa, solitamente uso quella lineare ma mi vengono molto buie
Avatar utente
arcnello
Messaggi: 3235
Iscritto il: mer giu 07, 2006 2:59 pm
Località: riviera di ponente

Re: Interno diffusione quadrata inversa

Messaggio da arcnello »

se utilizzi il fisico è corretto utilizzare la quadrata inversa (per cui senza decadenza)
è successo anche a me in un interno aver questo genere di problema, mi si formavano macchie di luce come le tue senza motivo
non ne ho mai capito il motivo sinceramente :roll: ... le ho provate tutte, anche per esclusione e non ho mai risolto
l'area è all'interno dell'ambiente ?
ciao_____
Avatar utente
pierluigi
Messaggi: 2641
Iscritto il: ven dic 05, 2008 2:41 pm

Re: Interno diffusione quadrata inversa

Messaggio da pierluigi »

davide75 ha scritto:leggendo un po' sul forum,vedo che molti usano il tipo quadrata inversa, solitamente uso quella lineare ma mi vengono molto buie
io normalmente uso la lineare.
aspettiamo pareri dei Guru.
nel frattempo, appena avrò un minuto, darò un'occhio al manuale.
i valori dalla I.G. come la imposti?
jelly
Messaggi: 536
Iscritto il: sab ott 22, 2005 5:54 pm
Località: Milano

Re: Interno diffusione quadrata inversa

Messaggio da jelly »

E' una vita che non uso AR... proverei ad aumentare i campioni della luce area (samples), che mi pare fossero a 40 di default.

Scommetto che i materiali dove vedi gli artefatti sono riflettenti.
Avatar utente
autumnkeys
Messaggi: 569
Iscritto il: ven ago 15, 2008 12:02 pm

Re: Interno diffusione quadrata inversa

Messaggio da autumnkeys »

se vuoi fare un'altra prova, disattiva completamente la GI e lascia solo la luce area... poi magari posti il risultato.
Avatar utente
cesgimami
Messaggi: 2962
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:56 pm
Località: Cattolica rn

Re: Interno diffusione quadrata inversa

Messaggio da cesgimami »

quadrata inversa.qui visual comunque spiega l'utilizzo http://www.c4dzone.com/it/forum/viewtop ... 12&t=14050
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
Avatar utente
davide75
Messaggi: 114
Iscritto il: lun mag 19, 2008 6:54 pm

Re: Interno diffusione quadrata inversa

Messaggio da davide75 »

autumnkeys ha scritto:se vuoi fare un'altra prova, disattiva completamente la GI e lascia solo la luce area... poi magari posti il risultato.
ho provato ma mi sembra peggio, la luce sulla finestra l'ho spostata sull'esterno e mi sembra leggermente meglio (dal punto di vista del disturbo) :roll:
Allegati
soggiorno-cucina2.jpg
Avatar utente
davide75
Messaggi: 114
Iscritto il: lun mag 19, 2008 6:54 pm

Re: Interno diffusione quadrata inversa

Messaggio da davide75 »

ho ricominciato tutto da capo,ho tolto tutti i materiali e rimesso tutte le luci,risultato? pfiu
uno schifo!

ho 2 luci aerea con decadenza lineare, ombre aeree, all'esterno ho una luce infinita ombra aerea, intensità al 100%
per tutte e tre.

sto lavorando con IG, profondità diffusione 4;intensità primaria 105% e secondaria 120% e fisico fissato basso 2
Allegati
soggiorno-cucina2.jpg
  • Advertising
Rispondi