Render grandi dimensioni

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
gaiarappo
Messaggi: 53
Iscritto il: gio feb 14, 2013 10:04 am

Render grandi dimensioni

Messaggio da gaiarappo »

Ciao a tutti, mi hanno commissionato un lavoro di alcuni render da far stampare poi su cartellonistica di cantiere...3,5 mt di altezza per x mt lunghezza...
Volevo sapere se qualcuno può dirmi con che impostazioni output devo renderizzare e se cambia utilizzando vrayforcinema4d.
I tempi di renderizzazione di quanto aumenteranno?
Grazie mille!

Gaia
Avatar utente
gabriele__82
Messaggi: 3112
Iscritto il: mer ott 28, 2009 9:04 am
Località: Treviglio

Re: Render grandi dimensioni

Messaggio da gabriele__82 »

ciao Gaia, premessa, vray è sempre più veloce del motore interno di Cinema (almeno per la mia esperienza).

detto ciò, domande su rendering per cartelloni ne sono state fatte parecchie negli anni nel forum, utilizzando il tasto cerca, ne troverai un pò.

ti allego il link di una di queste, la "filosofia" è sempre la stessa....non serve fare un rendering dalla dimensioni del cartellone da stampare, basta fare tipo un A3 a 300dpi e poi scalarlo/adattarlo per la stampa.

http://www.c4dzone.com/it/forum/viewtop ... cartellone

ciao ciao
Avatar utente
cesgimami
Messaggi: 2962
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:56 pm
Località: Cattolica rn

Re: Render grandi dimensioni

Messaggio da cesgimami »

un a3 a 300dpi va benissimo
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
gaiarappo
Messaggi: 53
Iscritto il: gio feb 14, 2013 10:04 am

Re: Render grandi dimensioni

Messaggio da gaiarappo »

Grazie! purtoppo non sapevo dove postare la mia domanda...però da come ho capito ci sono vari modi...perchè in alcuni post ho letto che si renderizza in grandi dimensioni ma con un dpi basso...
Avatar utente
hurricane
Messaggi: 2988
Iscritto il: sab ott 29, 2005 5:44 pm
Località: Sessa Aurunca

Re: Render grandi dimensioni

Messaggio da hurricane »

Gaia è la stessa cosa; renderizzare un cartellone 300x200 cm a 30 dpi equivale a renderizzare 30x20 cm a 300 dpi, perché il cartellone lo vedrai da almeno 3 o 4 metri di distanza!
Infatti se vai in Cinema nelle opzioni di rendering ed imposti l'unità in cm e gli dai questi valori otterrai in entrambi i casi lo stesso risultato: cioé un rendering di 3543x2362 pixel;
Provare per credere!!
:?:
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
  • Advertising
Rispondi