Quale cad migliore per C4D

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
fergue
Messaggi: 135
Iscritto il: gio set 23, 2004 8:12 am

Quale cad migliore per C4D

Messaggio da fergue »

Quale si interscambia meglio con C4d Allplan o Archicad?
Grazie dei consigli
poligono
Messaggi: 471
Iscritto il: ven mar 03, 2006 2:42 pm
Località: Bassano del Grappa

Re: Quale cad migliore per C4D

Messaggio da poligono »

Direi Allplan dato che è sviluppato dalla stessa "casa madre" di C4D
però meglio il consiglio di chi lo utilizza, io parlo solo per cognizione di causa.
ciciolo
Messaggi: 660
Iscritto il: mer ago 05, 2009 5:10 pm
Località: Reggio Calabria

Re: Quale cad migliore per C4D

Messaggio da ciciolo »

Da utilizzatore ArchiCAD devo dire che non ho riscontrato grandi problemi, a patto però di modellare ed assegnare materiali/superfici ad hoc, senza lasciare troppe cose al caso. L' update delle scene in progress potrebbe essere un pelo macchinoso, ma niente che non si possa risolvere una volta presa la mano (ovviamente se mappi in cinema ad hoc, con un update della scena devi rifarlo).
Avatar utente
arcnello
Messaggi: 3235
Iscritto il: mer giu 07, 2006 2:59 pm
Località: riviera di ponente

Re: Quale cad migliore per C4D

Messaggio da arcnello »

allplan tutta la vita
ciao______
fergue
Messaggi: 135
Iscritto il: gio set 23, 2004 8:12 am

Re: Quale cad migliore per C4D

Messaggio da fergue »

Sto provando allplan, importando una pianta dwg fatta in autocad,dove come molti disegnano unicamente con le line e non poliline.
Così come è se l'esporto per C4d non si vede nulla, solo se in alplan per esempio creo io una parete allora vedo solo quella parete, pensavo che funzionasse diversamente, tanto vale importarmi il file dwg direttamente in c4d senza passare da Allplan. :shock:
Avatar utente
cesgimami
Messaggi: 2962
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:56 pm
Località: Cattolica rn

Re: Quale cad migliore per C4D

Messaggio da cesgimami »

vector works è un prodotto Nemetschek come allplan è compatibile in tutto con c4d.Sia per la scala,che per gli oggetti che crei,sia per i livelli le texture e tante altre cose.
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
fergue
Messaggi: 135
Iscritto il: gio set 23, 2004 8:12 am

Re: Quale cad migliore per C4D

Messaggio da fergue »

Formulerò diversamente la domanda!
Siccome mi arrivono diversi progetti fatti in cad ma se importati in c4d le linee sono tutte spezzate e non esiste una spline chiusa per le estrusioni della pianta!Normalmente aggiungo un piano e lo metto all'interno del gruppo in modo che in modalità punti si attiva lo strumento crea poligono e con snap attivo costruisco i muri sfruttando il dwg di sfondo.
Pensavo che con allplan,archicad ecc si potesse esportare il dwg in modo che le varie linee spezzate diventassero spline in c4d!
Se sto dicendo cose assurde scusatemi! :-((
Avatar utente
cesgimami
Messaggi: 2962
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:56 pm
Località: Cattolica rn

Re: Quale cad migliore per C4D

Messaggio da cesgimami »

Di solito chi costruisce in CAD dovrebbe chiuderle,di solito i muri sono delle linee ma mettiti il cuore in pace e armati di pazienza perche ti arriveranno sempre così,nel CAD avvengono molte correzioni in pianta e prospetti e la maggior parte della gente costruisce tutto per linee e poliline.pochi poi portano il progetto in 3D se lo facessero di default i file sarebbero piu puliti e avresti la possibilità di aprirli e lavorarli facilmente.Comunque la maggior parte di persone che usano vectorworks,costruiscono per poligoni e cinema li estrude subito.In fine non dipende dal programma CAD ma da chi ci disegna
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
fergue
Messaggi: 135
Iscritto il: gio set 23, 2004 8:12 am

Re: Quale cad migliore per C4D

Messaggio da fergue »

Io da illuso speravo tanto che con Allplan o altri di ultima generazione si potesse selezionare un'insieme di linee pertinenti e dirgli converti in poligono e poi esportare in cinema, strano che ancora non l'abbiano fatto.
Grazie
ciciolo
Messaggi: 660
Iscritto il: mer ago 05, 2009 5:10 pm
Località: Reggio Calabria

Re: Quale cad migliore per C4D

Messaggio da ciciolo »

Alt: se ti arriva un dwg e chiudi la/e polilinea/e, il tuo problema è risolto.
Mi sa che dovresti essere più specifico nella domanda, mi spiego:
quando ho bisogno di ri-modellare in cinema un disegno già fatto da me in archicad, pulisco lo stesso in 4 secondi ed esporto un dwg con le polilinee già belle che chiuse pronte per essere estruse da cinema.
  • Advertising
Rispondi