A vedere questo plug in sono rimasto balbo!

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Avatar utente
galluppi
Messaggi: 618
Iscritto il: dom mag 06, 2012 11:38 am

A vedere questo plug in sono rimasto balbo!

Messaggio da galluppi »

Possibile che non ci sia nulla di simile per noi? Azz alle volte mi pento di aver imparato Cinema... pfiu
OK OK mi è passata era solo sconforto.... scusate! :lol: :lol:

http://www.itoosoft.com/railclone.php
Aycondesign
Grafica 3D - Fotografia - Fotografia aerea con Droni - Studio e realizzazione cataloghi

+39 388 7444 244
info@aycondesign.com
Avatar utente
myskin
Messaggi: 1117
Iscritto il: gio mag 29, 2008 8:48 pm

Re: A vedere questo plug in sono rimasto balbo!

Messaggio da myskin »

Non disperare.. anche perché è un attimo e... il cappellaio matto te la estrae dal suo cappello magico! :lol:
Avatar utente
galluppi
Messaggi: 618
Iscritto il: dom mag 06, 2012 11:38 am

Re: A vedere questo plug in sono rimasto balbo!

Messaggio da galluppi »

myskin ha scritto:Non disperare.. anche perché è un attimo e... il cappellaio matto te la estrae dal suo cappello magico! :lol:
spero perchè è da urlo!!
Pensa che nella crazione di pavimenti tu gli metti le textures e lui in base alle dimensioni mixa le texture - gli cambia la gamma - le ruota e riflette in modo da non far vedere ripetizioni :P :P
Aycondesign
Grafica 3D - Fotografia - Fotografia aerea con Droni - Studio e realizzazione cataloghi

+39 388 7444 244
info@aycondesign.com
_krone_
Messaggi: 205
Iscritto il: ven dic 21, 2012 11:42 pm

Re: A vedere questo plug in sono rimasto balbo!

Messaggio da _krone_ »

mi sembrano tutte cose che potresti fare tranquillamente in Mograph, con un oggetto Cloner ed una spline come percorso..... per cambiare colore e orientamento della texture basta il multishader.

Il problema, semmai, che in stile Maxon, Mograph é stato creato qualche anno fa e mai piú aggiornato o implementato, un manuale vero e proprio (non la semplice descrizione di ogni comando ma come possano combinarsi cloner e vari effector ad esempio) non esiste e per ogni cosa bisogna affidarsi ai forum, il randomizzatore randomizza sempre male, le stesse spline, da quello che mi ricordo, dalla 8.5 ad oggi non sono mai state toccate ed avrebbero bisogno di migliorie, soprattutti per essere abbinate a Mograph.
Avatar utente
cappellaiomatto
Moderatore
Messaggi: 1571
Iscritto il: lun mag 07, 2012 5:12 pm

Re: A vedere questo plug in sono rimasto balbo!

Messaggio da cappellaiomatto »

@galluppi ci do volentieri un occhio appena ho 5 minuti di tranquillità.....
domanda?
Visto che mi pare si stia parlando fondamentalmente di un cloner avevi già visto il Power Cloner? fai tetti curvi, cupole e moooolto altro ancora.....ovviamente con supporto a shader etc etc :!:
Avatar utente
abe3d
Messaggi: 1110
Iscritto il: lun dic 07, 2009 1:48 pm

Re: A vedere questo plug in sono rimasto balbo!

Messaggio da abe3d »

@ krone... ...e vogliamo parlare di thinking particles??
Il problema è proprio questo, cavolo. Io adoro questo software e thinking, adesso sono alla R14, ma non credo ci siano grandi differenze con la R15 (nessuna direi).

L'altro giorno sono stato il pomeriggio a studio da un amico ( architettura ) con c4d r14 e x-particles 2 ( nemmeno la 2 e mezzo), in due ore senza leggere una riga di manuale, ho tirato fuori questo... ( è un anno che ci sto provando in cinema senza riuscire nemmeno ad andarci vicino senza l'ausilio delle dinamiche e di mograph).
http://youtu.be/uuFQ_0-qCJ0
mucchio.jpg
poi gli chiedo " e perché hai preso x-particles ?" e lui " per fare la pioggia !!!" :roll: :roll:

:? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :?
Se le dimensioni del seno di una donna non sono direttamente proporzionali alla sua massa corporea, allora sono sicuramente inversamente proporzionali alla sua intelligenza.
Avatar utente
mutilo
Messaggi: 1271
Iscritto il: mar nov 16, 2010 6:18 pm
Località: Ravenna

Re: A vedere questo plug in sono rimasto balbo!

Messaggio da mutilo »

prova questo, mi sembra molto simile......io però non so usare bodypaint con vray se qualcuno mi facesse un tutorial :lol: :lol: :lol:

http://www.josefbsharah.net/quick-tip-7 ... generator/
Tot is possibol, niente is nothing
62VAMPIRO
Messaggi: 3807
Iscritto il: lun mar 14, 2005 6:46 pm

Re: A vedere questo plug in sono rimasto balbo!

Messaggio da 62VAMPIRO »

poi gli chiedo " e perché hai preso x-particles ?" e lui " per fare la pioggia !!!"
Piuttosto costosa come pioggia :lol: :lol: :lol: . Beh chiaro che X-Particles ha molteplici altre finalità, però per la pioggia potrebbe andare bene anche questo................
http://www.xpresso24.com/index.php?lang ... item&id=61
Avatar utente
abe3d
Messaggi: 1110
Iscritto il: lun dic 07, 2009 1:48 pm

Re: A vedere questo plug in sono rimasto balbo!

Messaggio da abe3d »

...parecchio costoso direi... pensa che io gli ho semplicemente suggerito lo shader prossimale...

però, comunque x-particle è gran cosa!!! 8-)
Se le dimensioni del seno di una donna non sono direttamente proporzionali alla sua massa corporea, allora sono sicuramente inversamente proporzionali alla sua intelligenza.
62VAMPIRO
Messaggi: 3807
Iscritto il: lun mar 14, 2005 6:46 pm

Re: A vedere questo plug in sono rimasto balbo!

Messaggio da 62VAMPIRO »

comunque x-particle è gran cosa
Sì, assolutamente: lo allontana dalla vasta diffusione non tanto il prezzo, ma la macchinosità. Non è proprio amichevole tutto quel concatenarsi di Answer, Question, Action ecc...ecc....
  • Advertising
Rispondi