Nido d'amore. Villetta work in progress.

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Avatar utente
Tony Stark Industries
Messaggi: 14
Iscritto il: mer lug 23, 2014 9:10 pm
Località: Romania

Re: Nido d'amore. Villetta work in progress.

Messaggio da Tony Stark Industries »

Carissimo Da Gerod ce ne sono tanti su you tube clicca cosa stai cercando con Cinema4d e li dovresti trovare quello che ti serve :shock:
gerod
Messaggi: 462
Iscritto il: dom mag 18, 2008 12:49 am

Re: Nido d'amore. Villetta work in progress.

Messaggio da gerod »

O.......K :shock:
Avatar utente
Arkimed
Moderatore
Messaggi: 3978
Iscritto il: mer set 22, 2004 4:19 pm
Località: Torino

Re: Nido d'amore. Villetta work in progress.

Messaggio da Arkimed »

Tony Stark Industries ha scritto:Il canale Alpha serve per definire la luce e le ombre in modo emogeneo nel render,di solito serve sempre!! hai compreso? :) basta che guardi il mio logo
:o :o :shock:
ehm scusa ma credo tu stia facendo un po' di confusione... il canale alpha serve esclusivamente per scontornare gli oggetti di scena... le luci e le ombre non centrano assolutamente nulla.

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"


Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
Avatar utente
Arkimed
Moderatore
Messaggi: 3978
Iscritto il: mer set 22, 2004 4:19 pm
Località: Torino

Re: Nido d'amore. Villetta work in progress.

Messaggio da Arkimed »

Tony Stark Industries ha scritto:Ciao Grazie per la tua Risposta! quello che posso consigliarti è: 1°scegliere meglio i materiali e le texture. Secondo il mio parere, dovresti settare meglio i parametri del render prima di renderizzare! ( Profondita di campo,Occlusione Ambientale,attivare questi due parametri e regolarli in base al tuo progetto per renderlo reale, l' importante attivare la spunta fisico e regolare il tuo video a 1920 x1080 in Hd Tv e aumentare la Geometria in Migliore regolare i valori che trovi aumentandoli da 2x2 a 4x4, poi aumentare i pixel a 1000 ma non è finita' qui,ci sono altri fattori da non perdere di vista, le ombre,le luci e la camera. Tempi di calcolo di sicuro pesanti, pero ne vale la pena Processore permettedo!
Questo è quello che posso dirti. :)
Scusa ma anche qui mi trovi totalmente in disaccordo... sò che te lo hanno già detto in un altro post, ma è meglio ribadire il concetto anche per non dare informazioni errate agli altri utenti.

Non voglio dilungarmi troppo sull'argomento altrimenti questo post diventa infinito, ma per abbellire una scena non basta aumentare parametri qua e là, aggiungere effetti quasi a caso o scegliere risoluzioni a casaccio purché ci sia la scritta "HD"... i parametri di uscita di un render dipendono innanzitutto dalle finalità, dall'output di destinazione, dal look che si vuole ottenere ecc... i parametri si settano in base ad esigenze specifiche che possono variare da render a render.

Senza offesa ma cerchiamo di evitare di dare informazioni non corrette ad altri utenti se non siamo sicuri di quello che stiamo dicendo.

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"


Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
dipo
Messaggi: 288
Iscritto il: dom mag 12, 2013 5:43 pm

Re: Nido d'amore. Villetta work in progress.

Messaggio da dipo »

Arkimed ha scritto:
Tony Stark Industries ha scritto:Ciao Grazie per la tua Risposta! quello che posso consigliarti è: 1°scegliere meglio i materiali e le texture. Secondo il mio parere, dovresti settare meglio i parametri del render prima di renderizzare! ( Profondita di campo,Occlusione Ambientale,attivare questi due parametri e regolarli in base al tuo progetto per renderlo reale, l' importante attivare la spunta fisico e regolare il tuo video a 1920 x1080 in Hd Tv e aumentare la Geometria in Migliore regolare i valori che trovi aumentandoli da 2x2 a 4x4, poi aumentare i pixel a 1000 ma non è finita' qui,ci sono altri fattori da non perdere di vista, le ombre,le luci e la camera. Tempi di calcolo di sicuro pesanti, pero ne vale la pena Processore permettedo!
Questo è quello che posso dirti. :)
Scusa ma anche qui mi trovi totalmente in disaccordo... sò che te lo hanno già detto in un altro post, ma è meglio ribadire il concetto anche per non dare informazioni errate agli altri utenti.

Non voglio dilungarmi troppo sull'argomento altrimenti questo post diventa infinito, ma per abbellire una scena non basta aumentare parametri qua e là, aggiungere effetti quasi a caso o scegliere risoluzioni a casaccio purché ci sia la scritta "HD"... i parametri di uscita di un render dipendono innanzitutto dalle finalità, dall'output, dal look che si vuole ottenere ecc... i parametri si settano in base ad esigenze specifiche che possono variare da render a render.

Senza offesa ma cerchiamo di evitare di dare informazioni non corrette ad altri utenti se non siamo sicuri di quello che stiamo dicendo.

Arkimed

Arkimed
Arkimed, è stato bannato! abbiamo provato a spiegargli queste cose ma ha iniziato ad insultare a caso ;)
Avatar utente
Arkimed
Moderatore
Messaggi: 3978
Iscritto il: mer set 22, 2004 4:19 pm
Località: Torino

Re: Nido d'amore. Villetta work in progress.

Messaggio da Arkimed »

Insultare? mi sono perso qualche pezzo per strada allora... :nono



Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"


Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
dipo
Messaggi: 288
Iscritto il: dom mag 12, 2013 5:43 pm

Re: Nido d'amore. Villetta work in progress.

Messaggio da dipo »

Arkimed ha scritto:Insultare? mi sono perso qualche pezzo per strada allora... :nono



Arkimed
Si è successo in un altro post che non vedo più, credo sia stato rimosso.
Non so se effettivamente sia bannato, però se clicco sul suo profilo mi appare "L’utente richiesto non esiste."
Avatar utente
Arkimed
Moderatore
Messaggi: 3978
Iscritto il: mer set 22, 2004 4:19 pm
Località: Torino

Re: Nido d'amore. Villetta work in progress.

Messaggio da Arkimed »

dipo ha scritto:
Arkimed ha scritto:Insultare? mi sono perso qualche pezzo per strada allora... :nono



Arkimed
Si è successo in un altro post che non vedo più, credo sia stato rimosso.
Non so se effettivamente sia bannato, però se clicco sul suo profilo mi appare "L’utente richiesto non esiste."
ok :x
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"


Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
gerod
Messaggi: 462
Iscritto il: dom mag 18, 2008 12:49 am

Re: Nido d'amore. Villetta work in progress.

Messaggio da gerod »

Mi sembravano suggerimenti troppo facilotti!!! :?
gerod
Messaggi: 462
Iscritto il: dom mag 18, 2008 12:49 am

Re: Nido d'amore. Villetta work in progress.

Messaggio da gerod »

Ragazzi di uno ciao a tutti e a tutti quelli che sono intervenuti in questo post in passato.
Buona domenica.

Non pensavo in effetti di riuscire a trovare il tempo per riprenderlo. Ad ogni modo... ;)
Credo di star leggermente migliorando tra una cosa e l'altra e voglio riproporvi i render fin qui RIFATTI completi di cucina modellata e infissi recuperati su internet e ridimensionati secondo mie esigenze.
Credo di essere riuscito a migliorare anche il taglio delle inquadrature grazie ai piani di Clipping.
Anticipo subito il quesito del giorno. Riguarda proprio l'inserimento degli infissi.
La domanda è: al di la che verranno inserite le tende, per raggiungere alla fine una resa fisica realistica gli infissi con opportuni materiali vanno sempre inseriti? Oppure visto che verranno inserite le tende "non si usa perdere tempo con infissi e vetri alle finestre?

Grazie anticipatamente :)

Ecco alcuni render. Alla fine quello con infissi e finestre (tutto senza materiali in quanto ancora in fase di modellazione).
modellazione_open_space_cucina1.jpg
modellazione_open_space_cucina1BIS.jpg
modellazione_open_space_cucina3.jpg
modellazione_open_space_cucina3BIS.jpg
modellazione_open_space_cucina4.jpg
modellazione_open_space_cucina4BIS.jpg
  • Advertising
Rispondi