modelli e trasparenza sfondo

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
fimbol
Messaggi: 4
Iscritto il: mer lug 23, 2014 2:03 pm

modelli e trasparenza sfondo

Messaggio da fimbol »

Salve io ho 2 problemi riguardanti cinema 4d:

-i modelli che scarico ad esempio il modello metallo, una volta scaricato non so dove mettere il file, qualcuno può darmi qualche indicazione su come fare?

-Poi io devo fare una scritta con cinema 4d con le luci e robe cosi e dopo devo importarla su photoshop ma c'è un problema quando lo trasferisco su photoshop mi viene lo sfondo nero ho provato a salvarlo con tiff (psd) oppure png ma nn ha funzionato non so come fare qualcuno può aiutarmi??


Grazie in anticipo! :)
maruzzella
Messaggi: 780
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:34 am

Re: modelli e trasparenza sfondo

Messaggio da maruzzella »

Salve io ho 2 problemi riguardanti cinema 4d:

-i modelli che scarico ad esempio il modello metallo, una volta scaricato non so dove mettere il file, qualcuno può darmi qualche indicazione su come fare?

-Poi io devo fare una scritta con cinema 4d con le luci e robe cosi e dopo devo importarla su photoshop ma c'è un problema quando lo trasferisco su photoshop mi viene lo sfondo nero ho provato a salvarlo con tiff (psd) oppure png ma nn ha funzionato non so come fare qualcuno può aiutarmi??
il modello metallo cifai doppioclic e lo mette in cinema automattico

prima vai dentro i parametri di rendere e salvi png metti la spunta su canale alfa vai prendi la scritta e le robe e ci fai il rende epuoi importarlo in photoshop vedi lo sfondo trasparente
fimbol
Messaggi: 4
Iscritto il: mer lug 23, 2014 2:03 pm

Re: modelli e trasparenza sfondo

Messaggio da fimbol »

per il png ti ringrazio ho provato e funziona ora sono felicio :) riguardo al metallo un pò meno ma grazie comunque :)
fimbol
Messaggi: 4
Iscritto il: mer lug 23, 2014 2:03 pm

Re: modelli e trasparenza sfondo

Messaggio da fimbol »

ma le tecture del metallo si possono applicare alle scritte?
maruzzella
Messaggi: 780
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:34 am

Re: modelli e trasparenza sfondo

Messaggio da maruzzella »

si puoi trascinarle sull'estrusione della scritta a destra nel browser e verra applicata :)
fimbol
Messaggi: 4
Iscritto il: mer lug 23, 2014 2:03 pm

Re: modelli e trasparenza sfondo

Messaggio da fimbol »

io ho scaricato un file dove ci sono più di 10 tecxture diverse però ci sono dei file dentro cosa devo fare?
maruzzella
Messaggi: 780
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:34 am

Re: modelli e trasparenza sfondo

Messaggio da maruzzella »

fai vedere qualcosa, fai uno stamp del monitor e di quello che vedi e poi allegal'immagine jpg
qui sotto c'e invia allegato per inserire le immagini, magari metti pure il file che hai scaricato o l'indirizzo dove lo hai trovato
maruzzella
Messaggi: 780
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:34 am

Re: modelli e trasparenza sfondo

Messaggio da maruzzella »

se vuoi guarda questo tutorial
http://www.youtube.com/watch?v=AFwkpx3M6QU
  • Advertising
Rispondi