Box multimediale consigli per la consegna

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Avatar utente
esablone
Moderatore
Messaggi: 2088
Iscritto il: mar feb 28, 2006 3:04 pm
Località: Pescara

Box multimediale consigli per la consegna

Messaggio da esablone »

Salve gente,

Per l'esame di sperimentazione e componenti ho "creato" un box multimediale facilmente componibile e smontabile ambientato in una galleria d'arte moderna...
Realizzato totalmente con sfoglie di metacrilato ancorate da tubolari metallici.

Illuminazione composta da 1 omni---ombra morbida 2 spot a bassa intensità puntati verso l'ogetto di diversi colori.

Parametri Radiosity

Intensità: 70
Precisione: 50
Prof.Diff.: 3
Risoluzione Min.: 30
Risoluzione Max.:60

Tempi di rendering: 8min.
Chiedo scusa anticipatamente per la "pacchianata": Sfondo Monitor Windows Xp :!: Il mio prof si lascia facilmente impressionare.

Che ne pensate ?!? Consigli ?!?!

Grazie come al solito :) Ettore.

P.s. I personaggi sono solo di prova. Credo non verrano messi in tavola.
Allegati
open.jpg
open.jpg (701.97 KiB) Visto 953 volte
Avatar utente
esablone
Moderatore
Messaggi: 2088
Iscritto il: mar feb 28, 2006 3:04 pm
Località: Pescara

Box Chiuso

Messaggio da esablone »

Vista con piani box chiusi.
Avatar utente
esablone
Moderatore
Messaggi: 2088
Iscritto il: mar feb 28, 2006 3:04 pm
Località: Pescara

Box

Messaggio da esablone »

Grazie mille, provo subito a diminuire mappatura ombre e rivedere l'illuminazione, per quanto riguarda A.O. sinceramente non so da dove iniziare, nel senso ogni volta che lo uso i tempi di rendering mi si alzano esponenzialmente ed il risultato è scarso. Avresti mica un tutorial, due paratametri "standard" da poter usare o magarai un piccola spiegazione tecnica ? Un altra cosa che vorrei migliorare è il dettaglio della struttura appoggiata al pavimento... Come posso fare ?!

P.s la struttura è leggermente staccata dal muro, roba di centimetri.

Grazie mille, soprattutto per i tempi di risposta. :D
Avatar utente
esablone
Moderatore
Messaggi: 2088
Iscritto il: mar feb 28, 2006 3:04 pm
Località: Pescara

Eccolo

Messaggio da esablone »

Eccolo. Mappatura diminuita, un 30% in piu di illuminazione.
Ah... appro... se uso A.O. Settandolo da -->Paramentri di Rendering, mi esce la scena totalmente nera. Boh ! chissà che ho combinato. Mo fo alre prove e vediamo che succede.
Avatar utente
esablone
Moderatore
Messaggi: 2088
Iscritto il: mar feb 28, 2006 3:04 pm
Località: Pescara

prova con ao

Messaggio da esablone »

Ho aggiunto ao in diffusione delle lastre e del pavimento... ed ho abbassato la mappatura ombre... Ditemi :P
Avatar utente
Gattone_Blu
Messaggi: 499
Iscritto il: dom gen 15, 2006 8:15 pm

Messaggio da Gattone_Blu »

Buono il contesto e la resa....
Secondo me dovresti togliere quelle 2 figure, allargare un po il divano e dare una leggera smussatura ai bordi troppo netti del box
Ciao
Avatar utente
esablone
Moderatore
Messaggi: 2088
Iscritto il: mar feb 28, 2006 3:04 pm
Località: Pescara

Box

Messaggio da esablone »

Bhe si in effetti c'avevo pensato anche io... però il metacrilato lavorato come dici tu, costa parecchio di piu perchè cambia il macchinario che esegue il taglio della sfoglia e la tipologia di lavorazione. Però cmq sia faccio una prova... e vediamo se rende meglio. Grazie Mille.
  • Advertising
Rispondi