errore scrittura rendering percorso output, help!

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
s76x
Messaggi: 12
Iscritto il: dom feb 15, 2009 3:03 pm

errore scrittura rendering percorso output, help!

Messaggio da s76x »

Salve a tutti
ho regolarmente acquistato un tutorial e sto utilizzando uno dei materiali per realizzare un altro mio progetto, ma il problema è che quando vado a renderizzare l'immagine in visualizzatore immagini mi viene scritto "I file non possono essere scritti - verificare percorso di output".

Ci sto impazzendo (tra l'altro sono anche alle prime armi con C4D) e non riesco a capire come correggere l'errore, ho provato pure a ricreare un nuovo materiale copiando i dati dal materiale originale del tutorial ma non mi viene uguale nonostante utilizzo gli stessi parametri! non è che qualche anima pia riesce a darmi una mano e mi corregge il problema o mi spiega come fare? sono andato anche nelle impostazioni di rendering alla voce "salva", li ho assegnato tutte le cartelle possibili immaginabili ma non riesco a risolvere il problema.

Allego il file con solo il materiale in questione, per info uso C4D R15

un grazie mille a chi mi risponde o mi risolve il problema!
sergio
Allegati
test-hologram.zip
(27.84 KiB) Scaricato 58 volte
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10358
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: errore scrittura rendering percorso output, help!

Messaggio da masterzone »

se ti da quell'errore non centra niente il materiale, hai il percorso di salvataggio dell'immagine sbagliata, non sa dove salvare il rendering, entra nei settaggi di rendering (terzo bottone a forma di ciak in alto) e in SALVA metti il salvataggio dell'immagine sul tuo computer, sulla scrivania o dove preferisci..

ale 8-)
s76x
Messaggi: 12
Iscritto il: dom feb 15, 2009 3:03 pm

Re: errore scrittura rendering percorso output, help!

Messaggio da s76x »

già fatto un sacco di volte provando in tutte le cartelle ma continua a darmi quel msg di errore di output, è questo che non riesco a capire
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10358
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: errore scrittura rendering percorso output, help!

Messaggio da masterzone »

io ho aperto il file ma cosa renderizzo in esterno se non c'e' niente nella scena ? :o :o :o
s76x
Messaggi: 12
Iscritto il: dom feb 15, 2009 3:03 pm

Re: errore scrittura rendering percorso output, help!

Messaggio da s76x »

si ho messo solo il materiale perché se mettevo anche l'oggetto pesava 32mb...prova a inserire un oggetto semplice qualunque
Avatar utente
ocman
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio ago 26, 2010 8:39 pm
Località: Verona

Re: errore scrittura rendering percorso output, help!

Messaggio da ocman »

Ciao.
Ho dato un'occhiata e infatti non me lo fa salvare. Non capisco il motivo ma non fa nulla.
Ho risolto convertendo dal tuo progetto il materiale con vray material converter, poi ho aperto un altra finestra di cinema e ho copiato il materiale nel nuovo progetto.
In questo modo sono riuscito a salvare senza problemi.
Allegati
Prova.jpg
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10358
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: errore scrittura rendering percorso output, help!

Messaggio da masterzone »

ho provato ad applicare il materiale ad un oggetto, e fatto il rendering esterno...nessun errore..parte e inizia a renderizzare senza problemi... ;)
s76x
Messaggi: 12
Iscritto il: dom feb 15, 2009 3:03 pm

Re: errore scrittura rendering percorso output, help!

Messaggio da s76x »

ok capito l'inghippo...a settings di rendering avevo 1 settaggio personale + quello di default che segnava appunto la cartella del tutorial originale e chiaramente non trovava perchè non presente sul mio pc. Quindi è bastato cancellare il mio settaggio personale e correggere la cartella di output :)
  • Advertising
Rispondi