far funzionare il file MTL

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Avatar utente
GionniFara
Messaggi: 748
Iscritto il: dom feb 06, 2011 9:48 pm

far funzionare il file MTL

Messaggio da GionniFara »

salve ragazzi vi chiedo una cosa che per me ha molta importanza

ho scaricato un castello gia fatto in 3d il file è in obj e con lui ha il suo relativo file MTL

adesso ho caricato nel rpogetto il file OBJ e va tutto ok , tranne per il fatto che le texture non sono state caricate

adesso io ho fatto una ricerca e ho capito che il file MTL serve proprio a colleggare le texture ai suoi corrispettivi oggetti all interno del progetto

ecco mi chiedevo come si fa ?
grazie
Cpu Intel core I7 2600 K 4.5Ghz - Nvidia GTX 760 2GB - Mob Asus P8z68 - x2 western digital 500 gb -ram 8 giga corsair 1600 mhz - case :cooler master cm690 II advanced - alimentatore cooler master 600W silent pro - lcd philips 27'' 273e3sb
Avatar utente
GionniFara
Messaggi: 748
Iscritto il: dom feb 06, 2011 9:48 pm

Re: far funzionare il file MTL

Messaggio da GionniFara »

ho visto qualche tutorial ma non funziona
in pratica devo caricare come script il file MTL
ma niente non funziona !
Cpu Intel core I7 2600 K 4.5Ghz - Nvidia GTX 760 2GB - Mob Asus P8z68 - x2 western digital 500 gb -ram 8 giga corsair 1600 mhz - case :cooler master cm690 II advanced - alimentatore cooler master 600W silent pro - lcd philips 27'' 273e3sb
Avatar utente
visualtricks
Moderatore
Messaggi: 3562
Iscritto il: gio set 23, 2004 5:13 pm
Località: Pistoia

Re: far funzionare il file MTL

Messaggio da visualtricks »

Cinema non riconosce nativamente i file MTL, però puoi provare ad usare questo script di C4dJack: http://www.c4d-jack.de/site/en/download ... t-mtl.html
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
  • Advertising
Rispondi