Semi-novello

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Golia
Messaggi: 31
Iscritto il: mer mar 18, 2015 6:53 pm

Semi-novello

Messaggio da Golia »

Ciao a tutti,
premetto che ho già avuto modo di seguire questo forum e di avere già usufruito dei vostri ottimi consigli perchè non sono proprio nuovo nuovo di C4D. Dopo tanto tempo ho deciso di rimettermi seriamente a lavorarci un po' così ho pensato di farvi subito subito un paio di domande :)

-ho la versione 10 di Cinema, con AR e senza v-ray. Pensavo di passare alla versione 15 con v-ray ma mi chiedo (oltre se tutto ciò sia supportato dal mio pc) se è diciamo "un aiuto in più" oppure posso eseguire lavori più che degni anche con la versione che ho.

-qualcuno ricorda vecchie discussioni di chi come me si è avvicinato, abbastanza complete, in modo da seguire quelle e non fare 80 domande su un solo progetto? (ho gia scaricato i primi volumi in pdf, a breve i seguenti su luci e tex)

Grazie a tutti !

PS: per la prima domanda..non so se sia la procedura giusta, ma attraverso "proprietà di sistema - generale" trovo questi dati:
Pentium dual-core CPU
E5800 @ 3.20 GHz
3.19 GHz, 3.43 Gb RAM
FofoC4D
Messaggi: 1676
Iscritto il: mar ott 11, 2011 6:23 pm

Re: Semi-novello

Messaggio da FofoC4D »

Credo che l'up ti convenga se inizia a starti stretto quello che hai adesso.

Al momento siamo alla 16, credo che un salto del genere, economicamente, equivalga a compralo nuovo. I pdf dello shop sono ottimi ma le funzioni sono in aggiornamento ogni anno, tanto che (giustamente) alcune nuove funzioni li non le trovi.

Nel caso decidi per l'Up non scartare il nuovo AR a priori, da dei buoni risultati.

Il pc credo ce la faccia ma probabilmente il sistema che hai sarà a 32 bit e se non sbaglio dalla 14 in poi c'è solo in versione a 64.
Avatar utente
myskin
Messaggi: 1117
Iscritto il: gio mag 29, 2008 8:48 pm

Re: Semi-novello

Messaggio da myskin »

..mi sa' che il 64 bit è l'unica opz. dalla 15, ma non sono certo. Però anche il S.O. parte da windows 7 o mac OSX 10.6.8.
Per la 16 ecco le indicazioni maxon:
http://www.maxon.net/it/products/genera ... ments.html
Comunque la 10 per quanto sia passato molto tempo, può darti ancora qualche soddisfazione. Come sempre dipende molto dal manico! Ovvio che la 16, Vray ed altri sono di un altro livello ma ricordo sempre artisti dell' est capaci di fare cose stupende con mezzi limitatissimi; "basso chitarra e batteria" come si suol dire!
Buona scelta! ;)
  • Advertising
Rispondi