Nuovo interno

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Golia
Messaggi: 31
Iscritto il: mer mar 18, 2015 6:53 pm

Nuovo interno

Messaggio da Golia »

Ciao a tutti!
sto cercando di realizzare questa cucina e vorrei consigli/dritte da parte vostra..
metto i dettagli dell'illuminazione:

-nella parete frontale alla finestra c'è una luce area con intensità 90%
-una luce infinito viene da fuori e proietta l'ombra sulla cucina
- la GI ha intensità 90%, precisione 80% e il resto di default

a me non convince tanto..
ho c4d R10 e AR, no vray :(
Allegati
prova.jpg
matt_4d
Messaggi: 12
Iscritto il: gio gen 31, 2013 9:59 am

Re: Nuovo interno

Messaggio da matt_4d »

Ciao,

per quanto concerne le luci, imposta le ombre. Ombra tipo AREA per quella rettangolare, ombra Raytracing per quella infinita.
Avatar utente
piero.varotto
Messaggi: 90
Iscritto il: lun set 17, 2012 5:55 pm

Re: Nuovo interno

Messaggio da piero.varotto »

Ciao. Il consiglio che ti posso dare, per il momento, è quello di fare molto bene i modelli, in modo tale che, una volta inserito e ottimizzate le mesh, ti puoi concentrare bene sui materiali e le luci, oltre poi alle inquadrature e le impostazioni render.
Così facendo non dovrai interrompere la disposizione delle luci o la modifica dei materiali causa modelli imprecisi o con buchi.
Molti sottovalutano l'ottimizzazione dei modelli perché hanno fretta di finire :) poi però perdono un sacco di tempo.
Aspettiamo nuove immagini. Ciao
Golia
Messaggi: 31
Iscritto il: mer mar 18, 2015 6:53 pm

Re: Nuovo interno

Messaggio da Golia »

Ciao,
ho una nuova prova, sicuramente scura ma meglio dell'altra...(credo)
metto uno screen delle impostazioni, la luce infinita è uguale all'area, solo anziche intensità 100 ha intensità 90.
Grazie Piero della risposta, in realtà mi muovo cosi perchè sapevo di cominciare con la camera e le luci, per poi passare alle tex. (per snellire un po' i tempi). Che intendi concentrarmi sulla modellazione? Io per il momento vorrei concentrarmi sulla solo renderizzazione tramite cinema (utilizzo rhino per i modelli, nello specifico sono tutti oggetti scaricati -ne approfitto per una domanda: scarico in 3ds,per poi convertire in dxf e importare in c4d. questo che implicazioni ha sulla snellezza o sui tempi?-)
grazie :)
Allegati
parametri.JPG
prova2.jpg
Golia
Messaggi: 31
Iscritto il: mer mar 18, 2015 6:53 pm

Re: Nuovo interno

Messaggio da Golia »

Ciao ! :)
Ecco un nuovo up..la luce area è adesso a 150, con il moltiplicatore scuro a 2 dell'effetto 'mappatura colore' , e un oggetto cielo senza materiale (avevo optato per un materiale con luminanza ma poi ho pensato che allungasse i tempi) questa è la nuova immagine..
I tempi sono stati di 38 min..
pareri? consigli?
Grazie :)
Allegati
prova3.jpg
  • Advertising
Rispondi