Un punto di partenza

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Golia
Messaggi: 31
Iscritto il: mer mar 18, 2015 6:53 pm

Un punto di partenza

Messaggio da Golia »

Ciao a tutti,
come dice il titolo del post vi chiedo un aiuto per RIcominciare a capirci qualche cosa,mi spiego meglio:
diverso tempo fa avevo una versione di cinema che oggi è diventata obsoleta, a quei tempi il forum mi è stato di grande aiuto perchè nonostante non abbia mai raggiunto risultati esemplari, per me quelli erano grandi conquiste :)
Attualmente ho deciso di rimettermi a smanettare con ambienti virtuali, ho adesso la versione 15 di cinema ma (come avevo accennato in un precedente post) tutto è cambiato ed è come se dovessi ricominciare da zero (anzi è proprio cosi! :D ). Guardo altri argomenti qui sul forum ma neanche li riesco a raccapezzarmi, tra termini,funzioni,abbreviazioni strane :)
Allora vi faccio una domanda (partendo dal presupposto che il corso è per me,attualmente,inaccessibile) cosa consigliereste a chi si avvicina per la prima volta a cinema? Ci sono discussioni per neofiti, ABC, qualcosa che mi cominci a inserire? Nexzac mi suggeriva di visitare il canale youtube di Maxon, pero qui nel sito cercavo qualcosa tipo esempi, laboratori..cose cosi
Grazie, spero di non avervi annoiato :)
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10361
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Un punto di partenza

Messaggio da masterzone »

eh na parola, purtroppo le cose sono cambiate talmente tanto che trovi un po un macello...i corsi, o videocorsi sono l'unica cosa pensata e organizzata, come al solito tutto il materiale free e' disordinato e sconclusionato...non di cattiva qualita' anzi, ma alla rinfusa...
Se i corsi sono inaccessibili hai valutato le video pillole?
Golia
Messaggi: 31
Iscritto il: mer mar 18, 2015 6:53 pm

Re: Un punto di partenza

Messaggio da Golia »

é quello che stavo pensando, perchè i libri in pdf sono per versioni troppo precedenti, i video in pillole bene o male sono aggiornati alla R13
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10361
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Un punto di partenza

Messaggio da masterzone »

si quelli tra poco verranno dismessi, ma le videopillole ci sono anche quelle gratuite per seguire ad esempio alcuni cambiamenti della GI nella 14 e 15...:)
Golia
Messaggi: 31
Iscritto il: mer mar 18, 2015 6:53 pm

Re: Un punto di partenza

Messaggio da Golia »

Grazie Masterzone, credo sarà quella la strada che seguirò :)
  • Advertising
Rispondi