Render Esterno. C4D-R16

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
jayvillaman
Messaggi: 22
Iscritto il: mer nov 28, 2012 9:53 pm

Render Esterno. C4D-R16

Messaggio da jayvillaman »

Buonasera a tutti.
Dopo due anni di stop sia da cinema 4d che dal forum mi ritrovo un po' per piacere un po per dovere a rimettere mano su un modello 3d.
preciso che modello tutto in vectorworks usandolo già per il disegno 2d quasi tutti i giorni.
con la moderazione BIM sto un po' riprendendo mano.
vi posto in seguito due immagini che sono riuscito ad ottenere in 3+3 ore di render.
Render 2015_Vista DX_3.jpg
Render 2015_Vista SX_3.jpg
sono molto critico e devo dire che ci sono un sacco di cose che non mi convincono, come :
- l'erba ( che per me è sempre stato una cosa che mi torturava perche volevo raggiungere il realismo estremo e qui c'è invece semplicemente una texture)
- le texture che non ho praticamente toccato avendole importate da vector ( vanno migliorate)
- e la modellazione dei particolari tipo ringhiera parapetto ed altri piccoli accorgimenti come cespugli persone.

purtroppo visti i tempi stretti ho fatto al meglio che potevo (al committente è anche piaciuto ) ma io vorrei migliorarlo.

ho utilizzato il motto fisico e il cielo fisico vi allego le impostazioni di render
Schermata 2015-06-23 alle 19.44.20.png
Schermata 2015-06-23 alle 19.44.38.png
Schermata 2015-06-23 alle 19.44.54.png
Schermata 2015-06-23 alle 19.45.06.png

Una domanda : quali sono secondo voi le migliori impostazioni da usare per un render esterno.
qui ho utilizzato :
- motore primario : QMC
- motore secondario: Light Mapping
  • Advertising
Rispondi