camminare in un modello renderizzato

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Avatar utente
DeeezNuuutz
Messaggi: 681
Iscritto il: mer set 22, 2004 6:20 pm

Messaggio da DeeezNuuutz »

La cosa migliore del vrml è che ci vuole un secondo per realizzarlo, cioè, una volta che è tutto texturizzato e pronto per i render basta esportare...
Tra l'altro il problema della pesantezza è solo di caricamento del fle wrl nel browser, poi te la navighi tranquillo (va bè dipende dalla macchina!!!)... io ho lavorato con un vrl da 78MB e, apparte una attesa di qualche secondo in più rispetto al solito per l'avvio del file, ci viaggiavo tranquillo.
Cmq dipende tutto da cosa si vuole ottenere e dal tempo a disposizione!
nick_c4d ha scritto:PS: Deez... ho visto la ranocchia sul tuo sito... veramente forte, anche concettualmente! complimenti !!!! 8-)
Arigatou gozaimasu (grazie nella forma educata giapponese!) :)
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine

Il mio sito --- FireFox + Cinema 4D
Avatar utente
nemesi
Messaggi: 525
Iscritto il: lun mar 28, 2005 4:22 am
Località: ascoli piceno

Messaggio da nemesi »

e' vero ke c vuole 1 eternita' x renderizzare tt le animazioni, ma poi l'interattivita', con flash (o director), sara' proporzionata alla bravura dell'utente...m spiego: e' possibile realizzare il tutto (cn un grande impiego d d tempo e fatica, su qsto hai ragione! :shock: ), ma bisogna sapersi inventare come fare x' nn esistono metodi preimpostati :D dipende dalla propria bravura.
x qnto riguarda il wrml e' in ogni caso consigliabile una buana accellerazione hardware 3D e consiglio anke d utilizzare OpenGL ke, almeno nel mio caso, rende tutto + fluido

ora xo' m viene in mente ke cn alcuni programmi esportando in wrml gli oggetti sn sensibili alle collisioni, mentre con altri sn attraversabili liberamente...
qlk1 sa dirmi il x' o ke impostazione o codice o altro bisogna aggiungere per rendere gli oggetti nn attraversabili?
Avatar utente
DeeezNuuutz
Messaggi: 681
Iscritto il: mer set 22, 2004 6:20 pm

Messaggio da DeeezNuuutz »

Cinema esporta con le collisioni, cmq guarda questi tutorial http://www.lucia.it/vrml/tutorial/lecti ... orial.html

Un nodo fondamentale (dipende dalla scala del progetto) è NavigationInfo che permette di impostare le velocità di movimento delle camere.
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine

Il mio sito --- FireFox + Cinema 4D
Avatar utente
nemesi
Messaggi: 525
Iscritto il: lun mar 28, 2005 4:22 am
Località: ascoli piceno

Messaggio da nemesi »

:D grazie x l'info e' utilissimo qll sito!
Ps .... ho visto i lavori sul tuo sito. 6 davvero bravo :idea:
  • Advertising
Rispondi