Interfaccia sfocata di C4D.

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
stewee
Messaggi: 692
Iscritto il: mer mar 20, 2013 10:25 pm

Interfaccia sfocata di C4D.

Messaggio da stewee »

Ciao ragazzi, ho cercato ma non ho trovato nulla a riguardo. Mi è appena arrivato il monitor nuovo, un Asus PB287Q (4K). Collegato con la Quadro k4200 attraverso la porta DisplayPort, una volta acceso risulta tutto assolutamente chiaro e nitido. Il problema sorge quando avvio C4D, si apre il programma e vedo tutto leggermente sfocato. Devo settare qualche paramentro all'interno di cinema per la visualizzazione corretta?

Grazie mille.
Avatar utente
cosez-one
Messaggi: 473
Iscritto il: mer set 14, 2011 7:35 pm

Re: Interfaccia sfocata di C4D.

Messaggio da cosez-one »

anche a me era successo quando avevo messo il 4k, cmq prova a fare click destro su cinema->proprietà->compatibilità->disabilita ridimensionamento x schermi hidpi
stewee
Messaggi: 692
Iscritto il: mer mar 20, 2013 10:25 pm

Re: Interfaccia sfocata di C4D.

Messaggio da stewee »

Fantastico, funziona. E per avere le scritte dei vari menù e le icone ad una grandezza decente? Ora sono minuscole!!! :(
Avatar utente
ocman
Messaggi: 1484
Iscritto il: gio ago 26, 2010 8:39 pm
Località: Verona

Re: Interfaccia sfocata di C4D.

Messaggio da ocman »

Hai provato con degli occhiali nuovi? :lol: :lol: :lol: :?:
Io subito con il 2k ho fatto fatica perché mi si erano rimpicciolite le icone ma oramai mi sono abituato.. Con il 4k saranno minuscole immagino.. :o Magari c'è il modo per aumentare la dimensione.. Restiamo il attesa.. ;)
stewee
Messaggi: 692
Iscritto il: mer mar 20, 2013 10:25 pm

Re: Interfaccia sfocata di C4D.

Messaggio da stewee »

Ocman, il tuo messaggio mi spaventa.. :o ..spero vivamente ci sia la possibilità perchè così è impossibile.. pfiu
Avatar utente
ocman
Messaggi: 1484
Iscritto il: gio ago 26, 2010 8:39 pm
Località: Verona

Re: Interfaccia sfocata di C4D.

Messaggio da ocman »

stewee ha scritto:Ocman, il tuo messaggio mi spaventa.. :o ..spero vivamente ci sia la possibilità perchè così è impossibile.. pfiu
Spero di si perché credo davvero sia impossibile...già le mie sono piccole e subito mi sono trovato in difficoltà.. Con un 4k non oso immaginare la dimensione se già le mie sono al limite della visione umana.. Speriamo che qualcuno ci dia qualche consiglio..
stewee
Messaggi: 692
Iscritto il: mer mar 20, 2013 10:25 pm

Re: Interfaccia sfocata di C4D.

Messaggio da stewee »

Si, ma allora mi chiedo, com'è possibile che il browser che utilizzo per navigare mantiene proporzioni di scritte ed immagini assolutamente normali e nitide, così come il desktop, mentre tutti i programmi che utilizzo, MD, PS, C4D, nell'editor rimpiccioliscono tutto senza possibilità alcuna di renderle proporzionalmente corrette con lo schermo?
Avatar utente
ocman
Messaggi: 1484
Iscritto il: gio ago 26, 2010 8:39 pm
Località: Verona

Re: Interfaccia sfocata di C4D.

Messaggio da ocman »

Io ho aumentato in Windows la dimensione dei caratteri al 125% e i menu di alcuni programmi sono molto più leggibili...però le icone ed altri elementi di cinema sono rimasti invariati..
stewee
Messaggi: 692
Iscritto il: mer mar 20, 2013 10:25 pm

Re: Interfaccia sfocata di C4D.

Messaggio da stewee »

Provato, non cambia nulla.. :x
Avatar utente
ocman
Messaggi: 1484
Iscritto il: gio ago 26, 2010 8:39 pm
Località: Verona

Re: Interfaccia sfocata di C4D.

Messaggio da ocman »

stewee ha scritto:Provato, non cambia nulla.. :x

Acc mi dispiace.. Spero ci sia qualche parametro da cambiare perché mi sembra strano non si possa far nulla..
  • Advertising
Rispondi