Interfaccia sfocata di C4D.

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
62VAMPIRO
Messaggi: 3807
Iscritto il: lun mar 14, 2005 6:46 pm

Re: Interfaccia sfocata di C4D.

Messaggio da 62VAMPIRO »

Per ingrandire (o rimpicciolire) le descrizioni dei menù>>Menù Edit>>Preferences>>Interface>>GUI Font: con il triangolino neroda espandere si può scegliere la grandezza delle "scritte" dei menù..............
Per le icone: posizionarzi su una>>tasto dx>>Icon Size: se è già su Large Icons allora le icone sono alla massima grandezza.........
Avatar utente
chamin
Messaggi: 101
Iscritto il: sab mag 17, 2008 3:10 pm

Re: Interfaccia sfocata di C4D.

Messaggio da chamin »

Pure io sono interessato all'acquisto di un 4k, ma per evitare una densità eccessiva di pixel x pollice quadrato non scenderei sotto il 32".
Non vorrei spaventarvi, ma credo che sia ancora un problema dei vari software che devono adeguare le loro interfaccie a queste nuove ultra definizioni.
Secondo me conviene temporeggiare in modo tale da dare il tempo di adeguarsi e magari anche avere un costo minore dello stesso monitor che non guasta! :)

patrik
stewee
Messaggi: 692
Iscritto il: mer mar 20, 2013 10:25 pm

Re: Interfaccia sfocata di C4D.

Messaggio da stewee »

VAMPIRO, dritta pazzesca, ora ho le scritte che sono finalmente leggibili e ad una grandezza che non mi fa perdere 9 diotrie al secondo!!!! Peccato per le icone, ma è il male minore. Che tu sappia questa cosa è fattibile anche con PS e MD? ;)
stewee
Messaggi: 692
Iscritto il: mer mar 20, 2013 10:25 pm

Re: Interfaccia sfocata di C4D.

Messaggio da stewee »

Il discorso di Chamin penso sia molto sensato. Ora ho lanciato un render a 1400x920. Ovviamente nella finestra di render lo vedo grande la metà di come lo visualizzavo prima con il monitor da 23" a 2048x1152!!! Ciò vuol dire che per veder bene l'evoluzione della scena devo sempre renderizzare al doppio dei pixel con aumento spropositato dei tempi di attesa. Bello il 4k, niente da dire, ma visto che Amazon rimborsa, lo rendo e ritorno ad un bel 24" a 2048, o meglio ancora a 1920!!!!!! 8-)
Avatar utente
ocman
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio ago 26, 2010 8:39 pm
Località: Verona

Re: Interfaccia sfocata di C4D.

Messaggio da ocman »

Infatti questo è uno dei problemi del 4k.. Aumenta il numero di pixel ma per vedere un'immagine a schermo intero almeno devi fare un render con dimensioni doppie se confrontato ad un full-hd.. Quindi tempi quasi doppi d'attesa...
Io da poco ho preso un Dell UltraSharp u2515h e mi trovo benissimo perché ha una risoluzione tutto sommato umana e non devo fare render enormi per vederli bene. Tra l'altro questo monitor ha ricevuto ottimi consensi dal sito http://www.prad.de
Non sarà un eizo o un barco ma visto il prezzo non posso che essere soddisfatto.
stewee
Messaggi: 692
Iscritto il: mer mar 20, 2013 10:25 pm

Re: Interfaccia sfocata di C4D.

Messaggio da stewee »

Mmmmm, interessante Ocman. Grazie per la dritta. Tra l'altro non conoscevo gli Eizo, anzi, dal nome pensavo fossero le solite chiaviche sottomarca. Mi confermi che è un top?
Avatar utente
ocman
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio ago 26, 2010 8:39 pm
Località: Verona

Re: Interfaccia sfocata di C4D.

Messaggio da ocman »

Non conoscevi eizo? È considerato uno dei migliori monitor per grafica! Qualità ineccepibile! Ovvio che ci sono eizo ed eizo..Se spendi esempio 300 euri ovvio che sono si ottimi però paragonabili ad asus, dell, ecc per farti un esempio. Ma se prendi un eizo da 3000 euro ha una qualità e un bilanciamento cromatico perfetto.
stewee
Messaggi: 692
Iscritto il: mer mar 20, 2013 10:25 pm

Re: Interfaccia sfocata di C4D.

Messaggio da stewee »

Cacchio, che ignorante che sono. Diciamo che la cifra che vorrei spendere non deve superare i 500 e restare tra i 24" e i 27". Che mi conviene secondo te?
Fin'ora ho lavorato con un Samsung SyncMaster 2343 BW (2048x1152), meraviglioso tra l'altro, ma che non procudono più! :(

Come lo vedi questo?
http://www.amazon.it/Eizo-EV2455-BK-LCD ... B00NF3ELBI
Avatar utente
ocman
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio ago 26, 2010 8:39 pm
Località: Verona

Re: Interfaccia sfocata di C4D.

Messaggio da ocman »

La scelta di un monitor non è cosa facile.. Mi sono visto non so quante recensioni prima di scegliere il modello più adatto alle mie esigenze. Ti consiglio di dare un'occhiata al sito che ti ho linkato prima anche se è in tedesco lo puoi tranquillamente tradurre. Trovo sia molto professionale e spiegano in dettaglio pregi e difetti di ogni monitor. Quello che hai postato tu credo sia ottimo ma non ti saprei dire. Tornando al sito danno una valutazione very good ad ogni eizo che hanno recensito quindi credo che siano tutti buoni. Io ho voluto prendere il 2k perché è una via di mezzo ma credo che anche un 1920 x 1200 sia ottimo per lavorare. L'importante è che abbia una buona calibrazione del colore magari già impostata in fabbrica. Al limite lo puoi anche regolare dopo ma per fare le cose corrette di servirà un calibratore per monitor.
stewee
Messaggi: 692
Iscritto il: mer mar 20, 2013 10:25 pm

Re: Interfaccia sfocata di C4D.

Messaggio da stewee »

Ok, grazie Ocman. Sto valutando a questo punto per l'Eizo 24" e sto cercando di capire anche per il calibratore. Hai qualche consiglio in merito?
  • Advertising
Rispondi