far combaciare vista rhino-cinema

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
angela90
Messaggi: 5
Iscritto il: mer apr 16, 2014 10:14 am

far combaciare vista rhino-cinema

Messaggio da angela90 »

Salve a tutti!
Per la mia tesi ho da fare un esploso assonometrico..inizialmente avevo deciso di farlo wireframe, quindi ho impaginato e corretto semplicemente il crea2d da Rhino..però ora vorrei provare a renderizzare il mio 3d esploso e sovrapporlo al wireframe.
Il problema è: ho la mia vista assonometrica parallela salvata su Rhino, purtroppo non è isometrica nè dimetrica, come faccio ad avere esattamente la stessa vista su Cinema? Purtoppo Rhino non mi dice l'angolo di inclinazione, almeno io non ci sono riuscita.
Grazie e spero che sia stata abbastanza chiara :)
giovy_77
Messaggi: 33
Iscritto il: sab mag 17, 2008 7:29 pm

Re: far combaciare vista rhino-cinema

Messaggio da giovy_77 »

in proprietà della vista trovi tutte le informazioni della vista che stai utilizzando in rhino
basta segnarsi tutti i dati riferiti alla posizione e inserirli nella camera di cinema
se hai una camera inclinata in rhino, in cinema devi utilizzare una camera con target e al target dare i dati della posizione che in rhino chiama "destinazione"
ovviamente fare attenzione a copiare anche la lunghezza focale
spero di essere stato di aiuto
Allegati
Schermata 2015-11-09 alle 22.00.30.png
Schermata 2015-11-09 alle 22.00.30.png (69.56 KiB) Visto 1893 volte
giovy_77
Messaggi: 33
Iscritto il: sab mag 17, 2008 7:29 pm

Re: far combaciare vista rhino-cinema

Messaggio da giovy_77 »

...mi ero dimenticato: bisogna anche ricordarsi di invertire la Y di rhino con la Z di cinema e ovviamente la Z di rhino con la Y di cinema pfiu
Allegati
Schermata 2015-11-09 alle 22.04.37.png
Schermata 2015-11-09 alle 22.04.37.png (48.93 KiB) Visto 1893 volte
angela90
Messaggi: 5
Iscritto il: mer apr 16, 2014 10:14 am

Re: far combaciare vista rhino-cinema

Messaggio da angela90 »

la vista è parallela quindi la lunghezza focale non c'è, ho messo gli stessi valori ma non vuole funzionare..non so cosa sbaglio.. :(
Allegati
Screenshot 2015-11-10 10.37.28.png
giovy_77
Messaggi: 33
Iscritto il: sab mag 17, 2008 7:29 pm

Re: far combaciare vista rhino-cinema

Messaggio da giovy_77 »

hai messo anche i valori nel target della camera di cinema?
scusa la domanda banale, ma non saprei altrimenti....a me questo sistema funziona e lo uso molto spesso...
angela90
Messaggi: 5
Iscritto il: mer apr 16, 2014 10:14 am

Re: far combaciare vista rhino-cinema

Messaggio da angela90 »

ho selezionato la camera con target e ho inserito i valori, ma come si vede dallo screen le due viste sono diverse. E' possibile che sia un problema della vista parallela? Tu usi questo sistema con la vista prospettica?
giovy_77
Messaggi: 33
Iscritto il: sab mag 17, 2008 7:29 pm

Re: far combaciare vista rhino-cinema

Messaggio da giovy_77 »

mi scuso del ritardo nella risposta
...si a me funziona anche con la parallela
se puoi allegare un file (anche semplificato) in cinema con allegato uno screenshot delle impostazioni camera di chino, provo a vedere se trovo un eventuale errore...
non saprei come altro aiutarti, sorry
  • Advertising
Rispondi