motion blur su oggetti fermi!

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
claudioprosp
Messaggi: 86
Iscritto il: mar mag 09, 2006 5:13 pm

motion blur su oggetti fermi!

Messaggio da claudioprosp »

Ciao a tutti,
sto realizzando una scena tipo effetto esplosione di diversi dolci e pasticcini, va be, a parte questo ho un problema che non mi si è mai posto. È possibile dare l'effetto movimento a oggetti fermi?!
In poche parole, la scena non è animata ma statica. Vorrei però creare l'effetto di movimento.
L'effetto motion blur funziona solo se l'oggetto è animato, ma se non lo è? C'è un sistema?

Grazie mille
Claudio
Avatar utente
cappellaiomatto
Moderatore
Messaggi: 1572
Iscritto il: lun mag 07, 2012 5:12 pm

Re: motion blur su oggetti fermi!

Messaggio da cappellaiomatto »

Ciao
attiva il motion blur, anima gli oggetti e fai il rendering del solo fotogramma finale, mi sembra la soluzione migliore non so se esiste qualche barbatrucco per fare quello che chiedi
Avatar utente
cappellaiomatto
Moderatore
Messaggi: 1572
Iscritto il: lun mag 07, 2012 5:12 pm

Re: motion blur su oggetti fermi!

Messaggio da cappellaiomatto »

EDIT
non avevo pensato che ovviamente puoi ricorrere a photoshop in post produzione
claudioprosp
Messaggi: 86
Iscritto il: mar mag 09, 2006 5:13 pm

Re: motion blur su oggetti fermi!

Messaggio da claudioprosp »

cappellaiomatto ha scritto:EDIT
non avevo pensato che ovviamente puoi ricorrere a photoshop in post produzione
Ciao Cappellaio,
grazie della risposta. Per cui un sistema a quanto pare non c'è?!
Ma in post produzione con Photoshop come faccio a dargli la gisuta direzione? Conosci tante volte un tutorial? Cmq ora provo a vedere in rete se trovo qualcosa...

Grazie mille
Claudio
Avatar utente
cappellaiomatto
Moderatore
Messaggi: 1572
Iscritto il: lun mag 07, 2012 5:12 pm

Re: motion blur su oggetti fermi!

Messaggio da cappellaiomatto »

purtroppo parli con la persona sbagliata, photoshop lo conosco pochissimo perchè non lo uso mai.
A memoria mi pare di ricordare che ha un sacco di filtri motion blur dove puoi impostare la direzione, ampiezza, etc etc
claudioprosp
Messaggi: 86
Iscritto il: mar mag 09, 2006 5:13 pm

Re: motion blur su oggetti fermi!

Messaggio da claudioprosp »

cappellaiomatto ha scritto:purtroppo parli con la persona sbagliata, photoshop lo conosco pochissimo perchè non lo uso mai.
A memoria mi pare di ricordare che ha un sacco di filtri motion blur dove puoi impostare la direzione, ampiezza, etc etc
OK, farò tentativi! Grazie mille e buona serata!! ;)
Avatar utente
hurricane
Messaggi: 2983
Iscritto il: sab ott 29, 2005 5:44 pm
Località: Sessa Aurunca

Re: motion blur su oggetti fermi!

Messaggio da hurricane »

Ciao, è possibile con il SubFrame Motion Blur attivato tra gli effetti di Cinema, sotto i settaggi di render, però devi sempre e comunque animare gli oggetti!
:?:
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
mascab
Messaggi: 200
Iscritto il: gio set 23, 2004 8:28 am

Re: motion blur su oggetti fermi!

Messaggio da mascab »

In photoshop c'è l'effetto movimento, in cui imposti direzione e intensità del movimento. In cs6 è sotto filtri -> sfocatura -> effetto movimento.
  • Advertising
Rispondi