Esterno

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Golia
Messaggi: 31
Iscritto il: mer mar 18, 2015 6:53 pm

Re: Esterno

Messaggio da Golia »

Allora..è tutto in ricostruzione..dunque come luce ho utilizzato un cielo fisico alle 9.30 del mattino in un tiepido aprile ad oslo 8-)
La scelta dell'orario è solo per avere un'ombra che si snodasse in un modo che mi potesse piacere; mi pare di capire che ora dovrei cambiare la luce oppure dargli un colore diverso, per schiarire le parti colpite direttamente, o sbalgio?
Golia
Messaggi: 31
Iscritto il: mer mar 18, 2015 6:53 pm

Re: Esterno

Messaggio da Golia »

Eccomiii !
Sono riuscito a rimettere tutto a posto credo ed ecco qua..come si diceva ho alzato i valori intensità di cielo e sole. Adesso il prato pero ha qualcosa che non va con la texture..come mai?
Intanto continuo l'abbuffata..auguri e grazie a voi!
:)
PS per fare questo render ci ha messo ben 20 minuti...non so a me pare esagerato..
Allegati
Prova6.jpg
Avatar utente
arcnello
Messaggi: 3235
Iscritto il: mer giu 07, 2006 2:59 pm
Località: riviera di ponente

Re: Esterno

Messaggio da arcnello »

nel menu' MODIFICA--------> Parametri di progetto
Colore oggetto predefinito inserisci il valore -grigio 80%-
hai usato il Fisico?
camera fisica ?
ciao_________
Golia
Messaggi: 31
Iscritto il: mer mar 18, 2015 6:53 pm

Re: Esterno

Messaggio da Golia »

Si ho usato il cielo fisico, ho messo una località non proprio verosimile ma solo per una questione di disegno di ombre, se la posiziono nei paraggi ad un orario tipo le 12 viene troppo in ombra, a causa anche delle falde. Ora ho impostato il grigio 80% ma ci sono alcune cose da ricambiare adesso però.
La camera non è la fisica, è quella in crea-camera ( ho provato una camera stereoscopica ma non ho notato queste differenze, correggetemi se sbaglio)
A breve le correzioni :)
Golia
Messaggi: 31
Iscritto il: mer mar 18, 2015 6:53 pm

Re: Esterno

Messaggio da Golia »

Ciao!
Grazie arcnello, adesso non c'è più quel blu :) Il modello è più o meno completo, mancano piccole cose qui e li e forse sostituire la ringhiera, ora anche il prato funziona bene (mi pare) :D
Voi che ne pensate?
:)
Allegati
Prova10.jpg
Golia
Messaggi: 31
Iscritto il: mer mar 18, 2015 6:53 pm

Re: Esterno

Messaggio da Golia »

Ciao ! :)
Vi posto la mia ultima prova, ho aggiunto dettagli e alberi..ora studio le texture e poi completo. A me pare gradevole, certo non un lavorone da maestro, però non mi sembra male 8-)
Non sono sicuro dell'ombra dell'albero che cade esattamente al centro della parete e della parte bassa della scena che forse è un po' buia, il fatto è che non ho oggetti così buoni da poterli mettere in primo piano, gli alberi e le siepi sono prese qui dal blog.
Forse anche le luci sul muro esterno vanno ricalibrate, non so se si capisce :)
CIAO!
Allegati
Prova11c.jpg
Avatar utente
ocman
Messaggi: 1484
Iscritto il: gio ago 26, 2010 8:39 pm
Località: Verona

Re: Esterno

Messaggio da ocman »

Gli esterni non sono il mio campo ma trovo che hai postato un buona immagine..
A livello di modellazione della casa ci siamo perchè sembra curata nei dettagli ma l'erba non mi piace molto purtroppo...trovo sia un pò strana..
Vai avanti con le texture e poi vediamo.
Se puoi la prox volta posta un'immagine con una risoluzione maggiore in modo da vedere bene i dettagli ok!
Buon lavoro ciao. ;)
Golia
Messaggi: 31
Iscritto il: mer mar 18, 2015 6:53 pm

Re: Esterno

Messaggio da Golia »

Ciao, ecco un primo piccolo progresso del lavoro, credo proprio di avere un problema con i materiali :shock:
Vedo da me che ci sono cose che non vanno pero mentre vado un po' avanti lascio anche campo aperto a critiche e consigli :)
La risoluzione è più alta ocman, grazie dell'intervento, mi aveva un po' fomentato, adesso dopo le tex è passato l'entusiasmo :D
Allegati
Prova12.jpg
maruzzella
Messaggi: 780
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:34 am

Re: Esterno

Messaggio da maruzzella »

Ti elenco un po di cose che non mi sconfinferano (non per ordine d'importanza)

1- l'erba i fili troppo grossi
2- il sole fiacco (anche senel primo post dici che a te piace cosi)
3- le persiane modello approssimativo
4- i telai porte e finestre in pietra o granito?
5- i vetri bianchi
6- materiale del maciapiede e pavimento sotto la pensilina
7- materiale porta ed infissi
8- le finestrelle basse e la feritoia al lato della porta
9- le tegole piccole
10- mancanza sentiero per arrivare alla porta
11-le falde troppo ampie senza travi
12- il materiale delle colonne pensilina
13- il cielo è spento, ha bassa luminosita
(14- la camera alta ma l'ho gia detto troppe volte)
ce ne sarebbero altre tipo lo scarico grondaia sul marciapiede, il lampione in giardino è basso o alto se fosse un lampioncino, la striasia di luce sotto la pensilina ma basta mi fermo non vorrei che le mie osservazioni ti facessero pensare che sia tutto da buttare, invece servono per migliorare
Golia
Messaggi: 31
Iscritto il: mer mar 18, 2015 6:53 pm

Re: Esterno

Messaggio da Golia »

Ciao maruzzella grazie :)
Apprezzo e condivido le tue osservazioni, per quel che riguarda l'architettonico il progetto non è mio quindi non ho margine di manovra.
Per tutto il resto correggerò appena possibile, solo una cosa: come tratteresti questo cielo che proprio non ti piace? :) Io l'ho lasciato così perchè con un sole un po' piu verticale ho un bel po' di ombra che a mio avviso appesantisce un po'. Chiedo perchè ovviamente vorrei migliorarlo, non rimango fermo sulle mie decisioni :)
  • Advertising
Rispondi