Problema strumento selezione

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Vi1544
Messaggi: 6
Iscritto il: mer ott 22, 2008 2:16 pm

Problema strumento selezione

Messaggio da Vi1544 »

Buongiorno,
Sono recentemente Passato da Cinema 4D R12 alla R17.
Ho riscontrato un grosso problema nella selezione che mi sta facendo impazzire.
Se ho due oggetti, per esempio un cubo e Una sfera, con il cubo in prospettiva davanti alla sfera, e con selezione pennello attiva e il Fleg su "seleziona Solo Elementi Visibili Attiva", se seleziono Il Cubo mi viene selezionata Anche la sfera.
Se ho 1000 Oggetti Sovrapposti con seleziona pennello me li seleziona Tutti in fila a Prescindere da quello che si trova in primo piano.
E 'Necessario Andare a disattivare qualche opzione?
Grazie
Allegati
Selezione.jpg
Avatar utente
elisa
Site Admin
Messaggi: 1309
Iscritto il: lun set 20, 2004 4:58 pm
Località: Verona

Re: Problema strumento selezione

Messaggio da elisa »

Mah considera che lo strumento pennello nasce principalmente per selezionare i vertici o lati o poligoni di un oggetto, non so quanto sia utile per gli oggetti, generalmente si rimane in MUOVIAMO e MODELLAZIONE, e si clicca direttamente.
Non ho mai provato ad usarlo per gli oggetti.

Ely
_____
AMMINISTRATRICE C4DZONE

MAXON Authorized Training Center - Corsi certificati Maxon
http://www.corsicinema4d.com/course/
http://www.zuccherodikanna.com
Vi1544
Messaggi: 6
Iscritto il: mer ott 22, 2008 2:16 pm

Re: Problema strumento selezione

Messaggio da Vi1544 »

GRAZIE.
Ho trovato comunque il problema.
E' un problema di scheda video openGL. Se è attiva con molti poligoni presenti nella scena non ci si muove,
Non funzionano neanche le scelte rapide da tastiera 1,2,3, ma la selezione degli oggetti risulta corretta.
Se disabilitata salta fuori il problema della selezione multipla a prescindere dall'oggetto che hai davanti.
Ad ogni modo, usando il comando muovi, e non seleziona, il problema non si verifica.
Questo problema si verifica con Macpro 2010 con os 10.11.2
Grazie
  • Advertising
Rispondi