Togliere il "lucchetto" dal Browser

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Vi1544
Messaggi: 6
Iscritto il: mer ott 22, 2008 2:16 pm

Togliere il "lucchetto" dal Browser

Messaggio da Vi1544 »

Vorrei un consiglio e capire se è possibile risolvere un'operazione che all'apparenza sembra semplicissima.
Uso il browser di Cinema per archiviare materiali oggetti e preset di tutti i tipi.
Alcuni di questi sono stati sviluppati direttamente da maxon e hanno un lucchetto come evidenziato dall'immagine.
Sostanzialmente si può solo attingere ad essi e non modificarne il contenuto.
Il problema è che vorrei cambiare il nome dall'inglese all'italiano, più per motivi di praticità che di traduzione.
Domando: è possibile rinominare tali cartelle e togliere quindi il lucchetto?
Grazie
Allegati
Lucchetto.jpg
Lucchetto.jpg (113 KiB) Visto 678 volte
62VAMPIRO
Messaggi: 3807
Iscritto il: lun mar 14, 2005 6:46 pm

Re: Togliere il "lucchetto" dal Browser

Messaggio da 62VAMPIRO »

Questa cosa è stata chiesta qualche tempo fà su altri Forum (internazionali) è la risposta è stata che il lucchetto è stato messo perchè i contenuti sono di proprietà della Maxon, la quale ha pagato i vari collaboratori che li hanno realizzati e come tali coperti da copywrite. Se fosse possibile "maneggiare" la cartella sarebbe anche possibile modificarne i contenuti con tutte le conseguenze del caso e per questo sono stati resi inacessibili...............
Posto che si possono fare 100 obiezioni a questo "ragionamento", così è stato spiegato e così te la giro: ambasciator non porta pena.........
Poi magari con qualche "artificio" è anche possibile, ma credo che sia a livello di codice e/o programmazione: roba da esperti, insomma, se possibile.................
  • Advertising
Rispondi