Subdivide command

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Pascali
Messaggi: 22
Iscritto il: sab mar 12, 2016 1:55 pm

Subdivide command

Messaggio da Pascali »

Salve a tutti!

Ho un problemino con c4d (R 14), vorrei riggare un modello ma siccome che il modello è molto low poly mi servirebbe aumentare
i poligoni per questioni non solo di estetica ma anche per poi poter lavorare bene con il weight painting, ma succede che se uso il comando subdivide la texture del modello presenta dei "buchi" come se fosse un mosaico! non saprei come rimediare a questo inconveniente se dovrei fare la rimappatura UVW, ho provato un po di tutto ma non mi esce, qualcuno di voi che si è imbattuto in questa situazione de ha trovato la soluzione mi puo dire per favore come ha fatto? grazie a tutto il forum!!

saluti
Ryoma
Messaggi: 755
Iscritto il: mer set 22, 2004 4:46 pm

Re: Subdivide command

Messaggio da Ryoma »

Se aumenti il numero di poligoni, ovviamente, la mappa UV del modello ne risentirà!
Il ring è l'ultima cosa che si fa di solito, perché ogni modifica poi potrebbe essere impossibile o quanto meno problematica.
in sostanza dovresti aumentare il numero di poligoni MA rifare la mappa UV del modello se vuoi preservarne le textures, solo DOPO potrai fare il ring!

Ryo
Pascali
Messaggi: 22
Iscritto il: sab mar 12, 2016 1:55 pm

Re: Subdivide command

Messaggio da Pascali »

Grazie Ryoma!!! provero a fare come descritto!! :)
  • Advertising
Rispondi