Scheda grafica Fujitsu, HP, PNY, IBM etc etc.

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
maruzzella
Messaggi: 780
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:34 am

Re: Scheda grafica Fujitsu, HP, PNY, IBM etc etc.

Messaggio da maruzzella »

Le schede grafiche vengono aggiornate ogni sei mesi , aumentano le prestazioni, il numero di cuda, la quantità di memoria, la velocita di bus, diminuisce il consumo ecc. ecc.
Per questo motivo non vedo il caso di spendere per avere il top di gamma della marca migliore, a parità di gpu meglio una media scheda, meglio ancora basandosi sui review che si trovano online.
Bisogna tener conto che ad esempio gli engine vanno sempre piu velocemente verso il render via GPU è meglio avere la possibilità di cambiare scheda grafica che aver speso un botto e doversi tenere un dinosauro nel pc
Questo è il mio pensiero
stewee
Messaggi: 692
Iscritto il: mer mar 20, 2013 10:25 pm

Re: Scheda grafica Fujitsu, HP, PNY, IBM etc etc.

Messaggio da stewee »

Beh, per chi punta al render via GPU sono d'accordo con te, ma avendo una piccola render farm in casa per me la scheda grafica deve semplicemente gestire al meglio la viewport e in questo le Quadro sono tra le migliori. Una K5200 penso mi durerà per molto, moltissimo tempo!!! :)
vista
Messaggi: 95
Iscritto il: gio nov 12, 2015 1:01 pm

Re: Scheda grafica Fujitsu, HP, PNY, IBM etc etc.

Messaggio da vista »

stewee ha scritto:Mmmm, mi sto chiarendo meglio le idee. Però certo che migliaia di euro di differenza sono tantini per giustificare una garanzia a vita piuttosto che di 3 anni considerando che il mercato delle schede grafiche è sempre in fermento. Ora, entrando nello specifico, non penso che per quanto riguardi il layout di progettazione e dissipatori vari per la K5200 ci sia molto da fare, quella è. Insomma, tra le varie case non ho visto differenze costruttive, ventole più grandi, più tubi per il raffreddamento o altro. Magari mi sbaglio!!!
non sbagli affatto, per quello avevo fatto la battuta sull'overclock :)
In ogni caso quando valuti i prezzi considera che il marchio ed i servizi associati li paghi e anche salati..Prova a vedere a quanto la dell vende un disco rigido (rimarchiato) e vedi quanto costa "l'originale"
stewee
Messaggi: 692
Iscritto il: mer mar 20, 2013 10:25 pm

Re: Scheda grafica Fujitsu, HP, PNY, IBM etc etc.

Messaggio da stewee »

Ho capito, funziona un pò come per le automobili dove una pastiglia dei freni marcata Mercedes la paghi cifre assurde, poi scopri che la stessa pastiglia prodotta dalla fabbrica dei freni alla fine della linea produttiva esce da un'altra parte, viene marchiata Dacia e la paghi un decimo!!! :nono
62VAMPIRO
Messaggi: 3807
Iscritto il: lun mar 14, 2005 6:46 pm

Re: Scheda grafica Fujitsu, HP, PNY, IBM etc etc.

Messaggio da 62VAMPIRO »

Ho capito, funziona un pò come per le automobili dove una pastiglia dei freni marcata Mercedes la paghi cifre assurde, poi scopri che la stessa pastiglia prodotta dalla fabbrica dei freni alla fine della linea produttiva esce da un'altra parte, viene marchiata Dacia e la paghi un decimo!!!
Esatto..........Quello che si paga (e profumatamente) è il brand
  • Advertising
Rispondi