animazione di interni a buon livello

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Avatar utente
simon77fi
Messaggi: 500
Iscritto il: lun mag 19, 2008 6:37 pm
Località: pistoia

animazione di interni a buon livello

Messaggio da simon77fi »

ciao ragazzi vorrei sapere come si fa ad ottenere un bel video di una sorta di camminata virtuale all'interno di una casa con un discreta qualità. Per evitare la grana e soprattutto il flickering si dovrebbe usare il QMC come metodo primario e molto spesso anche come secondario (sto parlando di AR, r18 ovviamente) ma si parla di tempi biblici soprattutto in full hd. A volte anche QMC combinato a Light mapping da discreti risultati ma sappiamo bene che il light mapping è un metodo "sporco" per cui va "pigiato" per avere risultati soddisfacenti e in animation è dura permettersi ore a fotogramma a meno che non si sia disposti a spendere centinaia di euro nelle render farm. In architettura non ho esperienza per questo lo chiedo e lavorando prevalentmente in meccanica non si ha l'esigenza di ottenere un livello qualitativo importante. Esperienze? suggerimenti? Grazie
Avatar utente
simon77fi
Messaggi: 500
Iscritto il: lun mag 19, 2008 6:37 pm
Località: pistoia

Re: animazione di interni a buon livello

Messaggio da simon77fi »

Mi sa che il QMC è l'unico modo decente per farle ma anche impostandolo solo come metodo primario i tempi sono davvero biblici, come si può preventivare a un cliente 3000 euro solo di renderfarm e sperrare che questo ti commissioni il lavoro? Purtroppo per avere una qualita buona è necessario non vedo alternative, d'altra parte se per fare un singolo render di interni ci può volere 5-6 ore (I.R. + L.M.) va da se che per fare una animazione anche solo in QMC ci vuole anche di più..ora capisco le animazioni di interni, in architettura, sono poco usate..Sono pochi disposti a spendere 5000 euro per un progetto del genere perchè alla fine è di queste cifre che parliamo, o sbaglio? Per correttezza espongo la conf. della mia work:
2 xeon E5645 2.40 GHz
24 Gb di Ram
Ati FirePro V5800
Non è un fuilmine ma neanche cosi antiquata..
Breck_al_canale_
Messaggi: 354
Iscritto il: sab set 10, 2011 6:37 pm

Re: animazione di interni a buon livello

Messaggio da Breck_al_canale_ »

edit.
  • Advertising
Rispondi