Banconota con tag Cloth

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
morticiaslover
Messaggi: 4
Iscritto il: gio apr 30, 2009 5:31 pm

Banconota con tag Cloth

Messaggio da morticiaslover »

Ciao a tutti,
da qualche giorno mi arrovello con questo problema e non ne vengo fuori...spero di trovare qui la soluzione.
Vorrei creare una banconota che con il tag cloth cadendo sbatte qua e la...
Facendola utilizzando un piano nessun problema, se non fosse che ha due lati uguali, quindi poco credibile, utilizzando un parallelepipedo ho il problem che nell'animazione i 2 lati si accavallano nel momento del contatto (vedi allegato) qualcuno sa aiutarmi?
PS: con il corpo morbido (anzichè il tag cloth) ancora peggio perchè lo spessore anzichè di qualche decimo di mm diventa di qualche centimetro...

Grazie!
Allegati
Schermata 2016-11-17 alle 16.53.09.png
Avatar utente
cappellaiomatto
Moderatore
Messaggi: 1572
Iscritto il: lun mag 07, 2012 5:12 pm

Re: Banconota con tag Cloth

Messaggio da cappellaiomatto »

hai provato a lavorare con una texture in alpha sul piano, in questo modo puoi utilizzare il piano per la dinamiche cloth e con la texture sfalsi le dimensioni..... anche se sono sincero non ho capito perché i lati uguali non sono credibili, le banconote sono rettangolari ??
Avatar utente
cappellaiomatto
Moderatore
Messaggi: 1572
Iscritto il: lun mag 07, 2012 5:12 pm

Re: Banconota con tag Cloth

Messaggio da cappellaiomatto »

Edit: forse ho capito cosa intendi, vuoi invecchiare / stropicciare i bordi x rendere la banconota piú realistica?
morticiaslover
Messaggi: 4
Iscritto il: gio apr 30, 2009 5:31 pm

Re: Banconota con tag Cloth

Messaggio da morticiaslover »

Ciao Cappellaiomatto,
grazie per il suggerimento... per il discorso dei lati uguali intendevo dire che a quel che mi risulta un piano non può avere due texture diverse per il fornte e il retro, sbaglio??

Grazie
Luca
morticiaslover
Messaggi: 4
Iscritto il: gio apr 30, 2009 5:31 pm

Re: Banconota con tag Cloth

Messaggio da morticiaslover »

risolto...mi ero dimenticato che posso usare il tag fronte e retro sul materiale.
Grazie comunque
  • Advertising
Rispondi