aiuto per inserimento oggetti 3D in foto 2D

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
s76x
Messaggi: 12
Iscritto il: dom feb 15, 2009 3:03 pm

aiuto per inserimento oggetti 3D in foto 2D

Messaggio da s76x »

Salve a tutti,
ho Cinema 4D R18 e sono proprio alle prime armi. Mi piacerebbe inserire degli oggetti 3D in foto 2D, ho visto su youtube diversi tutorial sia in italiano che in inglese che spiegano come fare, quindi qualcosa piano piano sono già riuscito a riprodurre. Il fatto è che vorrei realizzare qualcosa di differente e tutti questi tutorial si basano su un oggetto inserito su una superficie "solida", mentre io vorrei inserire un oggetto sopra una superficie liquida ad una certa altezza e vorrei che mi apparisse un riflesso realistico sull'acqua di questo oggetto. Come procedere? qualcuno saprebbe darmi qualche dritta?

grazie mille,
sergio
62VAMPIRO
Messaggi: 3807
Iscritto il: lun mar 14, 2005 6:46 pm

Re: aiuto per inserimento oggetti 3D in foto 2D

Messaggio da 62VAMPIRO »

Il principio è lo stesso..........Dunque: cerco di spiegarmi con un esempio........Se hai la foto di una piscina e vuoi mettere un pallone sopra la piscina, una volta attivate le guide per trovare la giusta proiezione (come avrai visto nei tutorials), una volta attivato un Piano e posizionato sopra la superfice dell'acqua (credo che tu intenda questo per "solido": solitamente si usa un piano dove "appoggiare" gli oggetti), ti basta applicare un materiale "acqua" al piano (anzichè lo stesso materiale delo sfodno, ocmew avrai visto)............dopodichè con il giusto setup (da provare) dell'illuminazione ottieni l'ombra del pallone.............
  • Advertising
Rispondi