illuminazione di uno getto d'acqua in C4D

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
gabik87
Messaggi: 103
Iscritto il: mer nov 09, 2016 2:59 pm

Re: illuminazione di uno getto d'acqua in C4D

Messaggio da gabik87 »

Ti chiedo un altra cosina 62VAMPIRO.
Se per caso cambiassi la scena notturna che mi hai allegato con un illuminazione di giorno.
Vorrei sapere come realizzare il getto d'acqua come in allegato!!! l'acqua "a riposo" è trasparente, ma parlando di forti getti d'acqua tende a diventare bianca, come se ci fosse schiuma!!!
Come posso impostare dei parametri di materiale per arrivare ad un effetto simile!?

Ti ringrazio

Gabik
Allegati
frothy_fountain _nozzle_image2_300x300.jpg
frothy_fountain _nozzle_image2_300x300.jpg (41.7 KiB) Visto 978 volte
62VAMPIRO
Messaggi: 3807
Iscritto il: lun mar 14, 2005 6:46 pm

Re: illuminazione di uno getto d'acqua in C4D

Messaggio da 62VAMPIRO »

Dipende da come è stato fatto il materiale Acqua, ma come prima prova (c'è da lavorarci sù un pò) stratificherei il materiale con una Layer e proverei con un Gradient in Type 2D-V invertendo i dots (dal bianco sotto al nero sopra) e provando i vari modi di fusione................però dipende anche dall'illuminazione, non solo dal materiale: non semplice..................
gabik87
Messaggi: 103
Iscritto il: mer nov 09, 2016 2:59 pm

Re: illuminazione di uno getto d'acqua in C4D

Messaggio da gabik87 »

La scena in allegato è quella con cui vorrei modificare la texture del mio getto d'acqua!!!
il flusso d'acqua è stato fatto in RF e per il render sono passato a lavorare con vray!!!
Scusami Vampiro, ma quello che mi hai detto mi risulta impossibile da realizzarlo in base alle mie competenze del programma!!
Non so se devo fare un altro flusso e metterlo all'interno dello stesso, ma mi sembra una soluzione troppo azzardata e inconcludente
Allegati
Sans titre.zip
(3.8 MiB) Scaricato 87 volte
Sans titre 4.DETTAGLIOtif.jpg
Avatar utente
mister_4d
Messaggi: 582
Iscritto il: lun mag 19, 2008 8:25 pm
Località: torino

Re: illuminazione di uno getto d'acqua in C4D

Messaggio da mister_4d »

...non ho saputo resistere....
Allegati
genesips.jpg
"non si dovrebbe renderizzare nulla di cui non si possa parlare dopo cena".. Oscar Wilde[/b
  • Advertising
Rispondi