Tic Toc

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Avatar utente
macraiser
Messaggi: 647
Iscritto il: dom gen 22, 2006 11:28 am

Messaggio da macraiser »

elisa ha scritto:da quanto ho capito (non conosco il tutorial) ma quel tutorial credo spieghi come illuminare con hdri, invece qui si parla di mettere un'immagine hdri nell'ambiente solo per simulare le fine riflessioni. Quindi in questo secondo caso le sfere non servono a nulla se non usi l'hdri per illuminare

ciao Ely
si esatto. Infatti gli ho linkato qualcosa di errato.. non l'ho potuto visionare per bene. :roll:
cipu84
Messaggi: 94
Iscritto il: lun lug 25, 2005 11:44 am

Messaggio da cipu84 »

Grazie Elisa, si è quel tutorial....
mi diceva stanley che nel mio caso è inutile usare hdri...ma usare le semplici texture con la riflessione...ora ci provo...
cipu84
Messaggi: 94
Iscritto il: lun lug 25, 2005 11:44 am

Messaggio da cipu84 »

ho abbassato la riflessione sui materiali..che ve ne sembra? ancora troppo brillante?
Allegati
WIP11.JPG
WIP11.JPG (45.84 KiB) Visto 832 volte
Avatar utente
macraiser
Messaggi: 647
Iscritto il: dom gen 22, 2006 11:28 am

Messaggio da macraiser »

si :idea:
cipu84
Messaggi: 94
Iscritto il: lun lug 25, 2005 11:44 am

Messaggio da cipu84 »

era un si, di troppo brillante o di approvazione? :)
cipu84
Messaggi: 94
Iscritto il: lun lug 25, 2005 11:44 am

Messaggio da cipu84 »

il mitico stanley mi ha fatto qualche modifica...mi spiegate come ha fatto a rendere piu nitido il tutto? anche il quadro si vede meglio...
lui nn si ricorda che modifiche ha apportato, ha messo radiosity e un sole un area...
Allegati
WIP12.jpg
WIP12.jpg (149.07 KiB) Visto 823 volte
Avatar utente
macraiser
Messaggi: 647
Iscritto il: dom gen 22, 2006 11:28 am

Messaggio da macraiser »

già molto meglio. però illuminerei anche la parte sinistra del modello! 8-)
Avatar utente
TeraBIT
Messaggi: 180
Iscritto il: lun set 05, 2005 2:19 pm

Messaggio da TeraBIT »

credo vada già meglio così, rende la direzione della luce...domanda, prima usavi radiosity con hdri? se è così evidentemente stanley ha disattivato la luce automatica di cinema, quando si illumina con hdri non si deve usare nessun altra luce, neanche quella automatica che và disattivata dalle opzioni di render, che altrimenti rende tutto un pò piatto come nei render precedenti... :wink:
la vita è un grande insegnante...peccato che uccida tutti i suoi allievi...
cipu84
Messaggi: 94
Iscritto il: lun lug 25, 2005 11:44 am

Messaggio da cipu84 »

no la luce l'avevo già disattivata.......ma testardo come sono vorrei modificare dal mio, senza vedere quello di stanley, cosi anche da capire come funziona, non mi va di avere le cose già belle che fatte...cmq ho aggiunto al mio progetto una luce spot solo sul robot (la parte sx) e messo il radiosity, senza alcun hdri...vediamo come va....
  • Advertising
Rispondi