OMBRE , urgente ! non compaiono le ombre sul pavimento

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
mika_dari
Messaggi: 14
Iscritto il: mar gen 16, 2018 12:16 pm

OMBRE , urgente ! non compaiono le ombre sul pavimento

Messaggio da mika_dari »

Ciao a tutti!
premessa sono alle prime armi con il programma cinema4D
Sto facendo un render e purtroppo nella scena non mi vengono proiettate le ombre .

Creo in archicad uno spazio chiuso senza finestre. metto all interno solo un cubo e una sedia (giusto per studiare le ombre)

- esporto il modello da archicad in formato 3DS

-Apro il file in c4d elimino la camera di archicad e la luce solare di archicad lasciando solo i vari oggetti con i materiali assegnati

- a questo punto resetto tutti i materiali eliminando le textures importate da archicad

- creo all intendo della stanza una luce

- lancio un render di prova e non mi compare nemmeno un ombra proiettata sul pavimento


ho provato ad aggiungere il pavimento delle opzioni di cinema siccome ho letto che potrebbe essere la causa del fatto che non si proiettano le ombre. ma niente




Dove sbaglio??
Disperata, per favore aiutatemi !!!


vi allego una foto dell cita della visualizzazione e
di seguito il link wetranfert da scaricare il file della stanza (con solo due oggetti all interno): https://we.tl/qgREoolKm3
Allegati
Schermata 2018-02-23 alle 08.35.45.png
mika_dari
Messaggi: 14
Iscritto il: mar gen 16, 2018 12:16 pm

Re: OMBRE , urgente ! non compaiono le ombre sul pavimento

Messaggio da mika_dari »

dimenticavo
di seguito i settaggi di rendering sono i seguenti
Allegati
settaggi 1
settaggi 1
mika_dari
Messaggi: 14
Iscritto il: mar gen 16, 2018 12:16 pm

Re: OMBRE , urgente ! non compaiono le ombre sul pavimento

Messaggio da mika_dari »

settaggi 2
Allegati
settaggi 2
settaggi 2
Avatar utente
masterzone
Site Admin