Modellazione oggetto tramite punti di controllo

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
GekoSniper
Messaggi: 2
Iscritto il: mar mar 20, 2018 2:04 pm

Modellazione oggetto tramite punti di controllo

Messaggio da GekoSniper »

Salve a tutti, ho iniziato da poco ad approcciarmi alla modellazione 3d per cui ne so poco e niente.
Mi sono imbattuto in un problema: ho lavorato tutto ieri sul modello in foto agendo sui singoli punti ai vertici dei poligoni (prima foto) che erano quindi situati sulla superficie dell'oggetto, quando oggi l'ho riaperto per andare avanti ho trovato i punti di controllo spostati esternamente (seconda foto) e in questo modo mi è impossibile proseguire.
Nelle impostazioni non ho cambiato nulla e non riesco a capire come fare. Qualcuno può aiutarmi?
Allegati
PRIMA
PRIMA
DOPO
DOPO
28908382_1930728750310537_249878274_n.jpg (26.61 KiB) Visto 1556 volte
Avatar utente
myskin
Messaggi: 1117
Iscritto il: gio mag 29, 2008 8:48 pm

Re: Modellazione oggetto tramite punti di controllo

Messaggio da myskin »

Ciao!
Piccolo consiglio: fai uno screenshot anziché una foto in modo che si può vedere meglio il problema ed anche le finestre come il manager degli oggetti... che in questo caso sarebbe stato utile.
Provo a tentoni:
- hypernurbs: non è attiva?
- in filtri di visualizzazione non è attiva la maglia HN?
..
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Modellazione oggetto tramite punti di controllo

Messaggio da masterzone »

dovrebbe essere il metodo Isolinee attivo o disattivo, il comando per attivarlo o disattivarlo e' ALT+A, o nel menu della vista che si chiama opzioni.
Prova a vedere se e' quello, praticamente serve per trasformare i vecchi lati o poligoni dell'oggetto lowpoly che c'e' sotto, in una visualizzazione diretta sul modello e quindi i vecchi poligoni li vedi piegati sull'oggetto.
Generalmente e' una metodologia che si tiene attiva...

Ale :)
GekoSniper
Messaggi: 2
Iscritto il: mar mar 20, 2018 2:04 pm

Re: Modellazione oggetto tramite punti di controllo

Messaggio da GekoSniper »

Grazie mille!! Premendo alt+A è tornato tutto a posto, avevo l'impressione che si trattasse di una cosa banale ma non avevo proprio idea di dove mettere le mani.
Ora inizierò di studiarmi un manuale così evito di creare topic per motivi tanto semplici.
myskin ha scritto: Piccolo consiglio: fai uno screenshot anziché una foto in modo che si può vedere meglio il problema ed anche le finestre come il manager degli oggetti... che in questo caso sarebbe stato utile.
..
Lo terrò a mente per la prossima volta, grazie :)
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Modellazione oggetto tramite punti di controllo

Messaggio da masterzone »

figurati non ti preoccupare, apri pure anche topic semplici, se si puo' si risponde anche a cose banali.

mz ;)
  • Advertising
Rispondi