Illuminare soggiorno

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Gaemedor
Messaggi: 221
Iscritto il: ven ago 08, 2008 7:25 pm

Re: Illuminare soggiorno

Messaggio da Gaemedor »

Ringrazio per l'aiuto di tutti... :)
Allego la vista per prova con i soliti faretti IES che avevo già usato, le macchie di luce sugli spigoli dei muri come le tolgo?
Allegati
cucina1_def.jpg
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10358
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Illuminare soggiorno

Messaggio da masterzone »

allora, mi sembra che stia proseguendo bene, ma come mai c'e' uno sbaffo di luce sotto l'arco che assomiglia ad una IES?
In quel caso se le applique a sono quelle che emettono a 360 gradi ti conviene mettere una luce area invisibile sferica, vicino all'elemento magari appena appena a fianco per creare un alone di luce.
Non so se una IES buttata li' ti da una bella sensazione perche' non c'e' punto luce sotto l'entrata quadrata....

una domanda:

Sei super super super sicuro che non ci sia da qualche parte una luce senza ombre, o un sole senza ombre, o alcuni materiali applicati ai muri o da altre parti con una leggera "luminanza"? perche' in generale nelle nicchie o in altre zone, vedo una strana luce che arriva da un posto non definito che avvolte sbianca le superfici, oppure un cielo con la luminanza sopra...
Solo per sapere...

ps: se vuoi togliere le macchie dipende tutto dalla Illuminazione Globale, va aumentata la qualità' tramite i parametri ma non so che cinema usi...
Allegati
Screen Shot 2018-05-24 at 15.30.40.png
Gaemedor
Messaggi: 221
Iscritto il: ven ago 08, 2008 7:25 pm

Re: Illuminare soggiorno

Messaggio da Gaemedor »

Lo sbaffo sopra alla porta quadrata è un faretto (IES), quello del video pillola 05 Illuminazione interna che ho messo sul soffitto ma senza l'oggetto lampada infatti non si capisce da dove viene la luce... le luci che ho messo sono tutte con ombra aerea, comunque controllerò anche tutti i materiali. Il materiale che ho applicato al muro è bianco con luminosità 95% non so se devo impostargli altro.... Stasera mando la schermata del materiale utilizzato per la parete.
La versione che uso di Cinema è la 16.
:)
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10358
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Illuminare soggiorno

Messaggio da masterzone »

ottimo allora per la luce IES sul soffitto, purtroppo non vedendo l'elemento pensavo lo avessi messo li per l'applique :roll: :lol:

No no il materiale del muro allora va bene come accennavo controlla che non ci siano luminanze, o materiali appunto con il canale luminanza acceso, o qualche oggetto AMBIENTE, insomma un qualcosa che porta luce e attraversa le superifici.

Comunque dai sta venendo bene...
Gaemedor
Messaggi: 221
Iscritto il: ven ago 08, 2008 7:25 pm

Re: Illuminare soggiorno

Messaggio da Gaemedor »

Impostazione IG e colore dell'intonaco bianco!
Va bene?
Allegati
IG.jpg
colore intonaco.jpg
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10358
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Illuminare soggiorno

Messaggio da masterzone »

Ciao mi sembra tutto regolare :)
Gaemedor
Messaggi: 221
Iscritto il: ven ago 08, 2008 7:25 pm

Re: Illuminare soggiorno

Messaggio da Gaemedor »

Invio le viste finite!
Allegati
SOGGIORNO_1.jpg
CAMERA MATRIMONIALE.jpg
Avatar utente
elisa
Site Admin
Messaggi: 1309
Iscritto il: lun set 20, 2004 4:58 pm
Località: Verona

Re: Illuminare soggiorno

Messaggio da elisa »

allora se riesci, io cercherei di dare piu chiaro/scuro, sarebbe bello aumentare un attimo la differenza tra aree chiare e aree in ombra per appiattire meno, magari direzionando un po la luce ammesso sia possibile farlo in questo progetto, oltre a questo io sistemerei il legno perché s i vede molto che è ripetuto. Ci vorrebbe un legno che occupi almeno un 80x80 cm o 60x60 ripetibile, penso ci sia qualcosa di free anche tra le nostre texture nella sezione download...o su 3dsky o vari siti. poi mettilo in modo che non si veda tutta la ripetizione, se il legno è 60x60 forse su un anta di armadio si ripeterà 3/4 volte al massimo e non dovrebbe vedersi. Idem sul cassetto vedi quel puntino della texture che ti si ripete da proprio l'idea che non sia reale...
_____
AMMINISTRATRICE C4DZONE

MAXON Authorized Training Center - Corsi certificati Maxon
http://www.corsicinema4d.com/course/
http://www.zuccherodikanna.com
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10358
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Illuminare soggiorno

Messaggio da masterzone »

allora, considerando che alcuni materiali vanno curati di piu, direi che ci sei. Concentrati sui legni o sulle plastiche lavorando bene con il canale riflettanza e la ruvidità' che da al materiale l'effetto opaco, questo fara' un po brillare i materiali rendendoli opachi, tipo la porta o i legni degli Armandi se non il pavimento che essendo un parquet deve essere lavorato bene.
Ale
Avatar utente
elisa
Site Admin
Messaggi: 1309
Iscritto il: lun set 20, 2004 4:58 pm
Località: Verona

Re: Illuminare soggiorno

Messaggio da elisa »

ah un ultima cosa, controlla il tag phong sui cassetti a mio avviso sta stondando il bordo dove invece penso sia dritto, in quel caso prova a limitarlo a un valore piu basso...
_____
AMMINISTRATRICE C4DZONE

MAXON Authorized Training Center - Corsi certificati Maxon
http://www.corsicinema4d.com/course/
http://www.zuccherodikanna.com
  • Advertising
Rispondi