Oggetto nullo della mano

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
jkk85
Messaggi: 128
Iscritto il: mar mag 22, 2018 12:34 pm

Oggetto nullo della mano

Messaggio da jkk85 »

Ciao a tutti e scusate la mia rottura di scatole, ma non capisco una cosa. Ho creato un character personalizzato. Nella mano nella scheda regolazioni, escludo gli oggetti nulli delle dita ed altre cose (come indicata nella lezione). Quando costruisco il rig e inizio a regolare la mano, noto che gli oggetti nulli (indice e pollice) sono presenti. Non capisco
NEWchar.png
NEWchar.png (402.38 KiB) Visto 666 volte
char.png
char.png (674.66 KiB) Visto 666 volte
jkk85
Messaggi: 128
Iscritto il: mar mag 22, 2018 12:34 pm

Re: Oggetto nullo della mano

Messaggio da jkk85 »

Inoltre mi risulta un altro problema quando modifico le joint per regolarle alla mesh (senza il vincolo) e vado nella scheda build (costruire) le joint si spostano. ho verificato nella characte component gli oggetti e sono ok che sta succedendo?
rig posizionato.rar
(6.5 MiB) Scaricato 59 volte
Bipede Classico.rar
(926.81 KiB) Scaricato 56 volte
Sono molto sfortunato a quanto pare ma non capisco l'errore
Avatar utente
Arkimed
Moderatore
Messaggi: 3978
Iscritto il: mer set 22, 2004 4:19 pm
Località: Torino

Re: Oggetto nullo della mano

Messaggio da Arkimed »

jkk85 ha scritto: sab ott 20, 2018 10:22 am Ciao a tutti e scusate la mia rottura di scatole, ma non capisco una cosa. Ho creato un character personalizzato. Nella mano nella scheda regolazioni, escludo gli oggetti nulli delle dita ed altre cose (come indicata nella lezione). Quando costruisco il rig e inizio a regolare la mano, noto che gli oggetti nulli (indice e pollice) sono presenti. Non capisco NEWchar.pngchar.png
Scusa ma non ho capito cosa intendi... dove li vedi gli oggetti nulli quando costruisci il rig?
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"


Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
Avatar utente
Arkimed
Moderatore
Messaggi: 3978
Iscritto il: mer set 22, 2004 4:19 pm
Località: Torino

Re: Oggetto nullo della mano

Messaggio da Arkimed »

jkk85 ha scritto: sab ott 20, 2018 12:27 pm Inoltre mi risulta un altro problema quando modifico le joint per regolarle alla mesh (senza il vincolo) e vado nella scheda build (costruire) le joint si spostano. ho verificato nella characte component gli oggetti e sono ok che sta succedendo?rig posizionato.rarBipede Classico.rar

Sono molto sfortunato a quanto pare ma non capisco l'errore
Che versione di Cinema usi?
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"


Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
jkk85
Messaggi: 128
Iscritto il: mar mag 22, 2018 12:34 pm

Re: Oggetto nullo della mano

Messaggio da jkk85 »

quando faccio regola nel character.

r18 come versione
jkk85
Messaggi: 128
Iscritto il: mar mag 22, 2018 12:34 pm

Re: Oggetto nullo della mano

Messaggio da jkk85 »

L_Finger 1 è l'oggetto nullo (guarda la prima foto e la seconda negli attributi
jkk85
Messaggi: 128
Iscritto il: mar mag 22, 2018 12:34 pm

Re: Oggetto nullo della mano

Messaggio da jkk85 »

Arkimed, rivisto la lezione e controllato. Tutto identico ma continua a modificarsi. hai visto i file che ho allegato?
Avatar utente
Arkimed
Moderatore
Messaggi: 3978
Iscritto il: mer set 22, 2004 4:19 pm
Località: Torino

Re: Oggetto nullo della mano

Messaggio da Arkimed »

jkk85 ha scritto: sab ott 20, 2018 4:27 pm Arkimed, rivisto la lezione e controllato. Tutto identico ma continua a modificarsi. hai visto i file che ho allegato?
In questo momento sono alle prese con un lavoro e non ho molto tempo per fare prove... appena riesco gli dò un'occhiata.
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"


Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
jkk85
Messaggi: 128
Iscritto il: mar mag 22, 2018 12:34 pm

Re: Oggetto nullo della mano

Messaggio da jkk85 »

Ok allora faccio così. Il character personalizzato lo lascio in stand by e ne creo uno nuovo come ho fatto per il primo....fammi sapere e grazie sempre
Avatar utente
Arkimed
Moderatore
Messaggi: 3978
Iscritto il: mer set 22, 2004 4:19 pm
Località: Torino

Re: Oggetto nullo della mano

Messaggio da Arkimed »

Ciao Paolo eccomi,
ho fatto un paio di prove con il tuo modello ed ho visto che si verifica il problema della posizione delle joints quando passi dalla pagina Regola alle altre (es. Vincolare)... il problema però si verifica solo con le braccia e non con le altre parti del corpo, per cui deduco che hai sbagliato qualcosa durante il setup appunto delle braccia nel creare il template per l'autorig...dove stia l'errore sinceramente non lo sò e controllare tutta la procedura sarebbe troppo lunga e complicata, quindi ti consiglio di ripetere attentamente la creazione del template dall'inizio.

Per togliermi ogni scrupolo o fatto una prova con il template che ho realizzato e utilizzato per creare il videocorso, e che ovviamente ho utilizzato come cavia per descrivere i vari passaggi, e funziona tutto correttamente anche posizionando le braccia.

Facci sapere come va. :?:

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"


Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
  • Advertising
Rispondi