aggiunta di oggetti

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
melissa.giambartolomei
Messaggi: 9
Iscritto il: gio set 27, 2018 8:25 pm

aggiunta di oggetti

Messaggio da melissa.giambartolomei »

Ciao a tutti, ho un problema, ho un file aperto su cinema4D, dentro ci sono diversi oggetti della stessa grandezza. Oggi ho provato ad aggiungere un nuovo oggetto facendo File/aggiungi, ma quando si apre è gigantesco rispetto agli altri e non riesco a capire perchè...non posso scalare l'oggetto perhè non posso modificare le misure....Prima di oggi me lo apriva della misura degli altri oggetti già presenti nel file :(
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10358
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: aggiunta di oggetti

Messaggio da masterzone »

Prova a controllare nella gestione attributi se gli oggetti hanno tutti la scala a 1.1.1 nelle coordinate. Ma non quelle sotto, controlla quelle nella gestione attribuiti nel pannello coord.

Ale
melissa.giambartolomei
Messaggi: 9
Iscritto il: gio set 27, 2018 8:25 pm

Re: aggiunta di oggetti

Messaggio da melissa.giambartolomei »

E tutto a 1...non capisco perche mi fa cosi
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10358
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: aggiunta di oggetti

Messaggio da masterzone »

molto strano, potrebbe esserci qualcosa che non va con alcuni oggetti o addirittura tutta la scena. Perche' non provi a copiare e incollare tutta la scena in un progetto nuovo, la risalvi nella stessa cartella dove avevi il progetto precedente cosi' non perdi i collegamenti con le tex, e riprovare ad aggiungere l'altro modello...potrebbe essere che la scala del progetto generale sia stata modificata o sballata...

che strano..
melissa.giambartolomei
Messaggi: 9
Iscritto il: gio set 27, 2018 8:25 pm

Re: aggiunta di oggetti

Messaggio da melissa.giambartolomei »

Ho fatto come hai detto e adesso funziona tutto! Forse ho spostato non volendo qualcosa, grazie mille!
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10358
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: aggiunta di oggetti

Messaggio da masterzone »

Ottimo! :)
  • Advertising
Rispondi