Cmotion to Keyframe

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
jkk85
Messaggi: 128
Iscritto il: mar mag 22, 2018 12:34 pm

Re: Cmotion to Keyframe

Messaggio da jkk85 »

arkimed la cosa è strana, allora, nella scheda "Salva" se io non scrivo il file di destinazione mi fa il rendering, se io scrivo il file di destinazione mi da errore (sia in Opengl hardware che in vraybridge. Può essere mai ? Tutto questo l'ho fatto nella scena con tutti gli oggetti e human compresi

Ora ho preso il file con solo human e cmotion e ho ripetuto le stesse cose (rendere standard e openGL e VrayBRidge, quest'ultimo senza toccare nessuna impostazione) e mi fa la registrazione. cosa può essere ?
Avatar utente
Arkimed
Moderatore
Messaggi: 3978
Iscritto il: mer set 22, 2004 4:19 pm
Località: Torino

Re: Cmotion to Keyframe

Messaggio da Arkimed »

jkk85 ha scritto: ven nov 09, 2018 3:34 pm arkimed la cosa è strana, allora, nella scheda "Salva" se io non scrivo il file di destinazione mi fa il rendering, se io scrivo il file di destinazione mi da errore (sia in Opengl hardware che in vraybridge. Può essere mai ? Tutto questo l'ho fatto nella scena con tutti gli oggetti e human compresi
Lo hai fatto nella scena originale o come ti ho detto io hai copiato tutto in una nuova scena?

Ad ogni modo il fatto che se non attivi il salvataggio renderizza e se lo attivi ti dà errore è la prova di quello che ti dicevo nei post precedenti, ossia che il motore di rendering che utilizzi non centra nulla con il problema che stai avendo.

jkk85 ha scritto: ven nov 09, 2018 3:34 pm Ora ho preso il file con solo human e cmotion e ho ripetuto le stesse cose (rendere standard e openGL e VrayBRidge, quest'ultimo senza toccare nessuna impostazione) e mi fa la registrazione. cosa può essere ?
Hai usato lo stesso nome e lo stesso percorso per il file da salvare rispetto a quello che usi nella scena principale?

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"


Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
jkk85
Messaggi: 128
Iscritto il: mar mag 22, 2018 12:34 pm

Re: Cmotion to Keyframe

Messaggio da jkk85 »

si lo stesso percorso. scena non copiata. La cosa ancora piu folle è che ho passato tutto nel pc fisso molto meno potente e sembra che procede, aspetto che mi compare qualcosa così faccio la prova di copiare tutto in un nuovo file e provare nuovamente.
Avatar utente
Arkimed
Moderatore
Messaggi: 3978
Iscritto il: mer set 22, 2004 4:19 pm
Località: Torino

Re: Cmotion to Keyframe

Messaggio da Arkimed »

jkk85 ha scritto: ven nov 09, 2018 4:35 pm si lo stesso percorso.
e stesso nome o nome diverso?


jkk85 ha scritto: ven nov 09, 2018 4:35 pm aspetto che mi compare qualcosa....
cioè? :o
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"


Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
jkk85
Messaggi: 128
Iscritto il: mar mag 22, 2018 12:34 pm

Re: Cmotion to Keyframe

Messaggio da jkk85 »

stesso nome e stesso percorso. che mi compare un frame. è strano che nel fisso qualcosa si muove durante il render (timeline, crono del render e altro) mentre nel portatile no.
Avatar utente
Arkimed
Moderatore
Messaggi: 3978
Iscritto il: mer set 22, 2004 4:19 pm
Località: Torino

Re: Cmotion to Keyframe

Messaggio da Arkimed »

ahh in quel senso... be come ti avevo spiegato già precedentemente se devi fare solo dei test d'animazione ed usi impostazioni di risoluzione pazzesche e robe tipo AO ecc... hai voglia ad aspettare che si muova qualcosa... 8-)
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"


Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
jkk85
Messaggi: 128
Iscritto il: mar mag 22, 2018 12:34 pm

Re: Cmotion to Keyframe

Messaggio da jkk85 »

arkimed (questo nel portatile) ho ricopiato tutta la scena in nuvo file e mi da lo stesso errore usando opengl. che fare? :(
Avatar utente
Arkimed
Moderatore
Messaggi: 3978
Iscritto il: mer set 22, 2004 4:19 pm
Località: Torino

Re: Cmotion to Keyframe

Messaggio da Arkimed »

A questo punto non ne ho idea... come ti dicevo avrei bisogno di mettere mano alla scena per fare qualche prova altrimenti è tutto un tirare a indovinare.
Quello che ti posso dire è che secondo me il problema non è legato alle funzioni di rendering del programma, ma ad un problema di salvataggio su disco quindi problema di comunicazione con windows per motivi che non conosco...tra l'altro non uso windows per cui a maggior ragione non saprei come aiutarti.
L'unica cosa che sò è che solitamente problemi di questo tipo si presentano quando tenti di salvare/sovrascrivere un file già presente con ovviamente lo stesso nome.

Sò che potrebbe sembrare banale ma... hai provato a cambiare il NOME del file nel percorso di salvataggio?
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"


Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
jkk85
Messaggi: 128
Iscritto il: mar mag 22, 2018 12:34 pm

Re: Cmotion to Keyframe

Messaggio da jkk85 »

si si, senti qualcuno che ha windows e magari mi puo aiutare di voi amministratori?. Certo che è stranissimo...... Le cose piu semplici non mi possono capitare? :( non so ti posso dare la scena completa o non so che fare. :( :( :( :(
Avatar utente
Arkimed
Moderatore
Messaggi: 3978
Iscritto il: mer set 22, 2004 4:19 pm
Località: Torino

Re: Cmotion to Keyframe

Messaggio da Arkimed »

Fai ancora una prova salvando in un formato diverso... anziché avi salva una sequenza di fotogrammi formato png
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"


Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
  • Advertising
Rispondi