Gramb Animation

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
jkk85
Messaggi: 128
Iscritto il: mar mag 22, 2018 12:34 pm

Re: Gramb Animation

Messaggio da jkk85 »

mamma mia difficile sarebbe, quindi non posso applicare sullo stesso oggetto il tag constraint sia per la mano sx che per la mano dx contemporaneamente?
jkk85
Messaggi: 128
Iscritto il: mar mag 22, 2018 12:34 pm

Re: Gramb Animation

Messaggio da jkk85 »

Arkimed in attesa ho provato ad agganciare l'oggetto ad entrambe le mani....Mi aggancia ma noto che l'oggetto (agganciato ad entrambi le mani) va per i fatti suoi. Stacco il constraint della mano dx e con la mano sx l'ogetto si muove bene, stessa cosa se inverto il peso dei constraint. Ma entrambi non vanno per niente bene. Mi sa tanto che dovrò fare singolo frame e sincronizzare la cosa. Hai altre idee? Grazie sempre
Avatar utente
Arkimed
Moderatore
Messaggi: 3978
Iscritto il: mer set 22, 2004 4:19 pm
Località: Torino

Re: Gramb Animation

Messaggio da Arkimed »

jkk85 ha scritto: gio dic 06, 2018 3:55 pm Arkimed in attesa ho provato ad agganciare l'oggetto ad entrambe le mani....Mi aggancia ma noto che l'oggetto (agganciato ad entrambi le mani) va per i fatti suoi. Stacco il constraint della mano dx e con la mano sx l'ogetto si muove bene, stessa cosa se inverto il peso dei constraint. Ma entrambi non vanno per niente bene.....
Certo perché se vincoli l'oggetto a due forze esterne diverse l'oggetto assumerà una posizione intermedia... io proverei a vincolare ad una mano sia l'oggetto che l'altra mano... ossia una volta che hai fatto afferrare l'oggetto con le mani, usa una mano come "pilota" e vincola l'oggetto e l'altra mano alla mano pilota in modo che entrambe la seguano.

Arkimed
jkk85
Messaggi: 128
Iscritto il: mar mag 22, 2018 12:34 pm

Re: Gramb Animation

Messaggio da jkk85 »

applicare un constraint nella mano inserendo l'oggetto e l'altra mano?
Avatar utente
Arkimed
Moderatore
Messaggi: 3978
Iscritto il: mer set 22, 2004 4:19 pm
Località: Torino

Re: Gramb Animation

Messaggio da Arkimed »

Applichi un constraint all'altra mano (es. la mano SX) e la vincoli alla mano (la DX) che a sua volta viene vincolata dall'oggetto ferro...

Arkimed
jkk85
Messaggi: 128
Iscritto il: mar mag 22, 2018 12:34 pm

Re: Gramb Animation

Messaggio da jkk85 »

come una catena.... infatti ho provato a fare quello che ho capito male io e non va bene. ho fatto quello che mi hai appena scritto e diciamo che va molto meglio ma dovrò comunque regolare ogni volta la mano (mano sx per capirci) e l'oggetto. Il difetto secondo me sta nell'oggetto che ha una forma strana e che nell'animazione la dovò stender e per lungo e piegarla ehehehe
jkk85
Messaggi: 128
Iscritto il: mar mag 22, 2018 12:34 pm

Re: Gramb Animation

Messaggio da jkk85 »

Arkimed quest'ultima idea è piu allettante ma ho un problema, quando faccio il render l'oggetto scompare. Solo quando faccio il render perche nella view si vede tranquillamente......cavolo
Avatar utente
Arkimed
Moderatore
Messaggi: 3978
Iscritto il: mer set 22, 2004 4:19 pm
Località: Torino

Re: Gramb Animation

Messaggio da Arkimed »

Difficile capire così...posta la scena se puoi (solo gli elementi interessati).

Arkimed
jkk85
Messaggi: 128
Iscritto il: mar mag 22, 2018 12:34 pm

Re: Gramb Animation

Messaggio da jkk85 »

Arkimed, ho chiuso il file, l'ho riaperto e l'oggetto ricompare nel render (problema risolto). Ora ho seguito il tuo suggerimento (dei constraint) e la cosa funziona, ma ripeto devo ahime applicare un keyframe per ogni fotogramma perchè ho ogni volta ch sposto la mano vincolata si sposta sia l'oggetto che l'altra mano, però l'altra mano si va per i fatti suoi con pieghe strane. se riesco adesso ti posto la scena
jkk85
Messaggi: 128
Iscritto il: mar mag 22, 2018 12:34 pm

Re: Gramb Animation

Messaggio da jkk85 »

ecco
prova arkimed.rar
(9.54 MiB) Scaricato 44 volte
  • Advertising
Rispondi