Scala modello importato

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Gaemedor
Messaggi: 221
Iscritto il: ven ago 08, 2008 7:25 pm

Scala modello importato

Messaggio da Gaemedor »

Buona sera a tutti, mi è stato passato questo modello in *.3ds ma non riesco a capire in che formato di scala sia, qualcuno può aiutarmi? inoltre ha una fonte di illuminazione che non so come sia generata.
Allego il modello in questione ed il file in *.dwg disegnato in cm. per intenderci l'altezza della scatola è 300 cm.
pivxtrex2
Messaggi: 165
Iscritto il: lun ott 01, 2018 8:55 am

Re: Scala modello importato

Messaggio da pivxtrex2 »

Buona sera prova a fare un cubo 300x300x300 cm e scali di conseguenza. Fonti di illuminazione nel 3ds non ne vedo.
Gaemedor
Messaggi: 221
Iscritto il: ven ago 08, 2008 7:25 pm

Re: Scala modello importato

Messaggio da Gaemedor »

Ok grazie, il file è stato esportato da skechup con unità di misura in metri ma quando lo apro con c4d la scala sbarella.. non so dove sbaglio.
Per quando riguarda la luminosità quando apro il file con c4d sembra che ci sia una luminosità di default.
pivxtrex2
Messaggi: 165
Iscritto il: lun ott 01, 2018 8:55 am

Re: Scala modello importato

Messaggio da pivxtrex2 »

Gaemedor ha scritto: lun dic 10, 2018 10:23 pm Ok grazie, il file è stato esportato da skechup con unità di misura in metri ma quando lo apro con c4d la scala sbarella.. non so dove sbaglio.
Per quando riguarda la luminosità quando apro il file con c4d sembra che ci sia una luminosità di default.
Non sbagli. E' il 3ds che è sbagliato e pure incasinato. Non riesci ad avere il file originale di sketchup che puoi aprire direttamente in Cinema? La luce è quella di default di Cinema.
Gaemedor
Messaggi: 221
Iscritto il: ven ago 08, 2008 7:25 pm

Re: Scala modello importato

Messaggio da Gaemedor »

Ho scalato il disegno e ho sistemato alla meglio un po di materiali. Ho illuminato il tutto con due luci aeree che vengono dalle due vetrate... in più alcuni materiali sopra le mensole sono impostati con una luminanza...
Esiste un modo di creare un canale alpha dietro alle vetrate nonostante ci siano le luci aeree? Vorrei applicarci un immagine... inoltre non riesco a risolvere le macchie di negli spigoli (muri, mensole ecc...)!
Allegati
Bozza3.jpg
Bozza3.jpg (740.61 KiB) Visto 975 volte
Bozza1.jpg
Bozza1.jpg (540.59 KiB) Visto 975 volte
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Scala modello importato

Messaggio da masterzone »

ciao! con cosa stai renderizzando? con il motore di cinema4d?
Gaemedor
Messaggi: 221
Iscritto il: ven ago 08, 2008 7:25 pm

Re: Scala modello importato

Messaggio da Gaemedor »

Si, utilizzo la video pillola 05-illuminazione-IES ma non ho inserito faretti ies...
Gaemedor
Messaggi: 221
Iscritto il: ven ago 08, 2008 7:25 pm

Re: Scala modello importato

Messaggio da Gaemedor »

Ho corretto la luminosità, il contrasto, la saturazione e la nitidezza con photoshop!
pivxtrex2
Messaggi: 165
Iscritto il: lun ott 01, 2018 8:55 am

Re: Scala modello importato

Messaggio da pivxtrex2 »

Ambienti molto belli e femminili!
Gaemedor
Messaggi: 221
Iscritto il: ven ago 08, 2008 7:25 pm

Re: Scala modello importato

Messaggio da Gaemedor »

Grazie!
  • Advertising
Rispondi