Scala modello importato

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Gaemedor
Messaggi: 221
Iscritto il: ven ago 08, 2008 7:25 pm

Re: Scala modello importato

Messaggio da Gaemedor »

Sembra di aver risolto le macchie di luce negli spigoli impostando nel preset della IG: Interni (piccole fonti illuminanti)...
Esiste un modo per creare un canale alpha dietro la fonte di luce delle vetrate?

Per quanto riguarda le parti curve tipo cilindro che regge tavolo e poltrone celesti, come posso eliminare le scalettature delle curve? Agli oggetti ho applicato un Phong Tag con angolo 80° ma niente...
pivxtrex2
Messaggi: 165
Iscritto il: lun ott 01, 2018 8:55 am

Re: Scala modello importato

Messaggio da pivxtrex2 »

Che tipo di effetto vuoi per le vetrate? Pellicola adesiva su vetro? Per le parti curve ti avevo detto che il file 3ds era incasinato. Ho fatto una prova al volo con le subd e il risultato non è buono.
FEDUA.jpg
Gaemedor
Messaggi: 221
Iscritto il: ven ago 08, 2008 7:25 pm

Re: Scala modello importato

Messaggio da Gaemedor »

La pellicola adesiva andrebbe benissimo...
Come hai fatto a renderizzare la poltroncina così... a me andrebbe più che bene!
Per una questione di tempi ho continuato a lavorare sul file in 3ds... in quanto il modello 3d mi è stato inviato così...
pivxtrex2
Messaggi: 165
Iscritto il: lun ott 01, 2018 8:55 am

Re: Scala modello importato

Messaggio da pivxtrex2 »

Per la pellicola fai un piano trasparente di fronte alla luce area, ci applichi l'immagine, la ritagli con un alpha e la rendi trasparente qb con i filtri. Per la poltrona vai in poligonale, ottimizzi, riduci tutto a quad e poi metti sotto subd. Ci sarebbe da lavorarci sia per come sono stese le geometrie, sia per le uv. Quella che ho postato è spalmata in cubic e si vede, se metto uvmap vien fuori una roba assurda. Stai lavorando in max?
Gaemedor
Messaggi: 221
Iscritto il: ven ago 08, 2008 7:25 pm

Re: Scala modello importato

Messaggio da Gaemedor »

Utilizzo solo Cinema ed ho importato il file in 3ds....
Non ho bene capito come fare.
Come faccio ad andare in poligonale ed ottimizzare?
Come faccio a renderla trasparente qb con i filtri?
Avatar utente
ocman
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio ago 26, 2010 8:39 pm
Località: Verona

Re: Scala modello importato

Messaggio da ocman »

Gaemedor ha scritto: mer dic 12, 2018 12:30 pm Come faccio a renderla trasparente qb con i filtri?
Scusa ma non ti conviene mettere le luci area su invisibile e salvare in alpha? Poi con Ps ci applichi lo sfondo che desideri....
Gaemedor
Messaggi: 221
Iscritto il: ven ago 08, 2008 7:25 pm

Re: Scala modello importato

Messaggio da Gaemedor »

Su invisibile come intendi? L'ho provate tutte...
pivxtrex2
Messaggi: 165
Iscritto il: lun ott 01, 2018 8:55 am

Re: Scala modello importato

Messaggio da pivxtrex2 »

ocman ha scritto: mer dic 12, 2018 12:37 pm
Gaemedor ha scritto: mer dic 12, 2018 12:30 pm Come faccio a renderla trasparente qb con i filtri?
Scusa ma non ti conviene mettere le luci area su invisibile e salvare in alpha? Poi con Ps ci applichi lo sfondo che desideri....
Si infatti, dipende dall'effetto che vuole ottenere con la luce.
Gaemedor
Messaggi: 221
Iscritto il: ven ago 08, 2008 7:25 pm

Re: Scala modello importato

Messaggio da Gaemedor »

Vorrei metterla su invisibile ma mantenere comunque l'illuminazione della stanza....
  • Advertising
Rispondi