braccio molle

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
jkk85
Messaggi: 128
Iscritto il: mar mag 22, 2018 12:34 pm

braccio molle

Messaggio da jkk85 »

ciao a tutti avrei un quesito da porvi, in pratica sto creando un'animazione e ad un certo punto della mia animazione devo render il braccio di un human molle, come quando uno sviene e il braccio si muove secondo i movimenti di un'altro, quindi penzolante.... come posso realizzarlo?
Grazie mille a tutti e auguri di buone feste :)
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: braccio molle

Messaggio da masterzone »

In teoria potresti ad un certo punto attivare le dinamiche delle joints sul tag della cinematica inversa e queste inizieranno a penzolare.
Tieni presente che poi potresti avere una serie di problemi di compenetrazione nonostante ci siano le collisioni sulle joints (non sul modello).
jkk85
Messaggi: 128
Iscritto il: mar mag 22, 2018 12:34 pm

Re: braccio molle

Messaggio da jkk85 »

Le dinamiche, per la scena che è già pesante, non peggiora le cose? Ho provato ad usarla e si è bloccato tutto. Ieri pensavo al deformatore jiggle che ne dici?
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: braccio molle

Messaggio da masterzone »

Mmm bel bordello. Così su due piedi il jiggle fa solo tremolare la mesh tipo budino mi pare. Ma per far ciondolare la mesh non so come va 🧐
jkk85
Messaggi: 128
Iscritto il: mar mag 22, 2018 12:34 pm

Re: braccio molle

Messaggio da jkk85 »

Lo so, masterzone mi dici come si fa,- ho provato ad usare altre dinamiche (corpo morbido ETc....) ,mi dici i passaggi ?
jkk85
Messaggi: 128
Iscritto il: mar mag 22, 2018 12:34 pm

Re: braccio molle

Messaggio da jkk85 »

allora ho usato dynamics del tag ik sulla spine....ma non penzola bene, modificando i valori di forza (47) trascina (14) vecchia posiz (50) vecchia rot (50), penzola un po la mano ma non tutto il braccio (modello huma creato secondo il corso online).....Insomma sempre io dovrò creare dei keyframe per i moviemnti del braccio?.....Qualcosa di piu realistico? ovvero penzolante?
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: braccio molle

Messaggio da masterzone »

Appena rientro in ufficio faccio qualche prova.
jkk85
Messaggi: 128
Iscritto il: mar mag 22, 2018 12:34 pm

Re: braccio molle

Messaggio da jkk85 »

Ok grazie mille
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: braccio molle

Messaggio da masterzone »

ciao J, ho fatto delle prove e lavorando sul tag IK a me penzola anche il braccio, pero' non viene molto realistico perche' il trascinamento e altre cose lascia un po a desiderare, ma in teoria le dinamiche funzionano.
In caso puoi postare il modello?
jkk85
Messaggi: 128
Iscritto il: mar mag 22, 2018 12:34 pm

Re: braccio molle

Messaggio da jkk85 »

Vuoi la foto o direttamente il file c4d?
  • Advertising
Rispondi