conteggio ore di lavoro su un file

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
ciocce
Messaggi: 11
Iscritto il: dom gen 30, 2011 10:42 pm

conteggio ore di lavoro su un file

Messaggio da ciocce »

Salve a tutti,
è da un po di tempo che sto cercando se in Cinema 4D esita un modo per conoscere il tempo trascorso a lavorare su un file, tipo il file che fornisce il tasto F2 di Autocad, qualcuno ne sa niente?
Saluti
Cesare
Avatar utente
Anto3D
Messaggi: 2775
Iscritto il: sab giu 07, 2008 9:51 am
Località: Bari/Napoli/Isernia

Re: conteggio ore di lavoro su un file

Messaggio da Anto3D »

Tanto non te le pagano quelle ore... masochismo inutile!
MarkoDer
Messaggi: 168
Iscritto il: mer set 19, 2018 2:01 pm

Re: conteggio ore di lavoro su un file

Messaggio da MarkoDer »

Anto3D ha scritto: lun feb 04, 2019 7:01 pm Tanto non te le pagano quelle ore... masochismo inutile!
E allora come si stabilisce il prezzo di un lavoro?
ciciolo
Messaggi: 660
Iscritto il: mer ago 05, 2009 5:10 pm
Località: Reggio Calabria

Re: conteggio ore di lavoro su un file

Messaggio da ciciolo »

MarkoDer ha scritto: mar feb 05, 2019 12:26 pm
Anto3D ha scritto: lun feb 04, 2019 7:01 pm Tanto non te le pagano quelle ore... masochismo inutile!
E allora come si stabilisce il prezzo di un lavoro?
Argomento "spinoso" che abbiamo già trattato milioni di volte...é tutto molto personale, sono talmente tanti i parametri in gioco che ci si perde di casa ogni volta che se ne inizia a parlare...:)

Per rispondere alla domanda e per farti rendere conto della vastità del ginepraio: decidi che tu lavori 8 ore al giorno e che per ogni giornata di lavoro vuoi incassare 100€. Oppure che per ogni immagine il tuo compenso è 250€ indipendentemente dalla complessità e dal tempo richiesto per realizzarla. e così via...

PS: ovviamente rimane ovvio e non l'ho nemmeno scritto che i prezzi devono tenere conto del mercato in cui operi: io a RC non posso chiedere i prezzi di Roma o Milano, e viceversa...
Avatar utente
Anto3D
Messaggi: 2775
Iscritto il: sab giu 07, 2008 9:51 am
Località: Bari/Napoli/Isernia

Re: conteggio ore di lavoro su un file

Messaggio da Anto3D »

Io lavoro ad immagine. Prezzo fisso. Su alcune ci perdo su altre ci guadagno. Prezzo fisso per interni. Prezzo fisso per esterni. Prezzo fisso per creazione modelli 3d ( solitamente sedie, tavoli, divano, letto, comodini... il mio ambito di modellazione ).
Pagare ad ora non ha senso secondo me. Realizzare un rendering è un po’ come fare i compiti a casa quando si esce da scuola ... c’è chi in 30 minuti fa tutto e prende 9 e chi studia 6 ore e non va oltre il 5 .... paghiamo di più l’asinello??? :)
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: conteggio ore di lavoro su un file

Messaggio da masterzone »

mi accodo a tutti, difficile dare un prezzo perché ci sono svariate incognite...bisogna fare una media di tutto ed e' molto complicato...concordo anche con Anto...e' molto soggettivo il tempo...ci sono alcuni lavori che se calcolo il tempo che ci ho messo io diventavo ricco e il cliente povero, invece e' stato il contrario :lol: :lol: :lol:

:( :( :(
ciocce
Messaggi: 11
Iscritto il: dom gen 30, 2011 10:42 pm

Re: conteggio ore di lavoro su un file

Messaggio da ciocce »

Dopo anni si esperienza e soprattutto la definizione di u a libreria di modelli e texture piuttosto definita posso dire di essere riuscito a standardizzare il mio lavoro, per cui sapere le ore che hi speso su un modello, per realizzazione e modifiche chieste dal cliente mi aiuterebbe ad avere una base per stabilire un congruo prezzo, anche a fronte di eventuali rimostranze.
Avatar utente
arcnello
Messaggi: 3235
Iscritto il: mer giu 07, 2006 2:59 pm
Località: riviera di ponente

Re: conteggio ore di lavoro su un file

Messaggio da arcnello »

MarkoDer ha scritto: mar feb 05, 2019 12:26 pm
Anto3D ha scritto: lun feb 04, 2019 7:01 pm Tanto non te le pagano quelle ore... masochismo inutile!
E allora come si stabilisce il prezzo di un lavoro?
con l'esperienza
MarkoDer
Messaggi: 168
Iscritto il: mer set 19, 2018 2:01 pm

Re: conteggio ore di lavoro su un file

Messaggio da MarkoDer »

arcnello ha scritto: mar feb 05, 2019 6:33 pm
MarkoDer ha scritto: mar feb 05, 2019 12:26 pm
Anto3D ha scritto: lun feb 04, 2019 7:01 pm Tanto non te le pagano quelle ore... masochismo inutile!
E allora come si stabilisce il prezzo di un lavoro?
con l'esperienza
Bene come linea di principio è condivisibile, ipotizziamo però che uno sia agli inizi e gli venga fatta una richiesta di alcuni render, ora vorrei capire come stabilire un prezzo equo, tenendo in considerazione un giusto compenso ma non troppo alto, un valore non troppo basso per non rovinare il mercato anche agli altri due renderisti che si trovano nella stessa provincia, voi come agireste? un prezzo a caso non mi pare bello e telefonare agli altri due meno ancora.
8-) 8-)
ciciolo
Messaggi: 660
Iscritto il: mer ago 05, 2009 5:10 pm
Località: Reggio Calabria

Re: conteggio ore di lavoro su un file

Messaggio da ciciolo »

MarkoDer ha scritto: mar feb 05, 2019 8:56 pm
arcnello ha scritto: mar feb 05, 2019 6:33 pm
MarkoDer ha scritto: mar feb 05, 2019 12:26 pm
E allora come si stabilisce il prezzo di un lavoro?
con l'esperienza
Bene come linea di principio è condivisibile, ipotizziamo però che uno sia agli inizi e gli venga fatta una richiesta di alcuni render, ora vorrei capire come stabilire un prezzo equo, tenendo in considerazione un giusto compenso ma non troppo alto, un valore non troppo basso per non rovinare il mercato anche agli altri due renderisti che si trovano nella stessa provincia, voi come agireste? un prezzo a caso non mi pare bello e telefonare agli altri due meno ancora.
8-) 8-)
Beh, anche agli inizi uno può già capire quanto tempo si perde per impostare il lavoro. Poi, certo, se si parla di renderizzare gli ambienti di un appartamento è una cosa, se si parla di fare immagini da catalogo è altro...fai un esempio più specifico se sei così combattuto ;)
  • Advertising
Rispondi