texturing

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
mosiek
Messaggi: 59
Iscritto il: gio mag 13, 2010 2:25 pm

texturing

Messaggio da mosiek »

Buongiorno a Tutti.
Vorrei il Vostro consiglio su Quixel Megascans.
Conviene fare abbonamento oppure si può fare tutto ciò in cinema 4d.
Grazie per la Vostra eventuale risposta!
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: texturing

Messaggio da masterzone »

Cosa intendi per fare tutto ciò? 😅 ovviamente è pieno di roba e realizzare quelle cose da zero ci vuole tempo. Dipende coda devi fare :)
mosiek
Messaggi: 59
Iscritto il: gio mag 13, 2010 2:25 pm

Re: texturing

Messaggio da mosiek »

Per esempio creare un bel paesaggio.Ovviamente sul sito non si trovano grandi pezzi terreni per poter comporre un intero paesaggio.
Quindi penso che bisogna comprare ogni sasso pianta albero clonarli e poi realizzare paesaggio e questo comporta grande impegno del tempo.
Io invece pensavo di qualcosa molto più veloce.
Grazie per la risposta
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: texturing

Messaggio da masterzone »

credo che quixel mega scan sia anche un software di composizione mi pare, che poi spara la scena dentro i software. Mi pare di aver visto alcuni video dove prendevano dalla libreria vari pezzi e componevano scene mastodontiche :)
mosiek
Messaggi: 59
Iscritto il: gio mag 13, 2010 2:25 pm

Re: texturing

Messaggio da mosiek »

la cosa più sorprendente è che io non conosco inglese(tutti tutorial sono in inglese) e dopo aver scaricato dal loro sito Quixel Mixer ho iniziato subito a creare texture PBR con risoluzione 8K.
La facilità d'uso è incredibile e la versione di prova permette di exportare texture in 8K.
Io invece voglio texturizzare questo paesaggio (in maniera abbastanza dettagliata) che ho allegato ma ho dei dubbi come procedere.
Anticipatamente dico grazie per eventuale aiuto.
RiverReal.c4d.zip
(214.79 KiB) Scaricato 111 volte
MarkoDer
Messaggi: 168
Iscritto il: mer set 19, 2018 2:01 pm

Re: texturing

Messaggio da MarkoDer »

Hai mai provato vue? credo che per questo tipo di lavori sia una buona soluzione, è disponibile una trial:

https://info.e-onsoftware.com/creator-solution
mosiek
Messaggi: 59
Iscritto il: gio mag 13, 2010 2:25 pm

Re: texturing

Messaggio da mosiek »

Dato che faccio parecchie animazioni dei personaggi e non avendo sempre le forze e il tempo per farlo bene un utente del forum mi ha consigliato il software IClone
Oggi posso dire che ho perso un sacco di tempo per capire vari difetti di questo software(in rete troverai le recensioni negative su vari argomenti iniziando da importazione e exportazione)
Quindi ti posso rassicurare che con cinema 4d puoi fare tutte le animazioni che vuoi.Gli strumenti per animazione come CMotion, clip movimento,MoGraph sono formidabili puoi creare la propria libreria dei movimenti umani e applicarli quando vuoi.
Stessa cosa riguarda creazione paesaggi.Non c'è bisogno di cercare altri software per farlo.
Ci sono grandi produzioni americane che hanno usato proprio cinema 4d per creare stupefacenti paesaggi.
Il problema è quali tecniche usare per farlo bene e purtroppo non si trovano risorse che possono essere d'aiuto.
Gli studi di produzione grafica gelosamente custodiscono segreti del proprio lavoro.
Bisogna sborsare parecchi soldi per imparare da loro.
MarkoDer
Messaggi: 168
Iscritto il: mer set 19, 2018 2:01 pm

Re: texturing

Messaggio da MarkoDer »

mosiek ha scritto: mar giu 11, 2019 7:36 pm
Stessa cosa riguarda creazione paesaggi.Non c'è bisogno di cercare altri software per farlo.
OK!
mosiek
Messaggi: 59
Iscritto il: gio mag 13, 2010 2:25 pm

Re: texturing

Messaggio da mosiek »

Poi a parte dei gusti come si può paragonare un software cinema 4d che vale diverse migliaia di euro con uno che vale qualche spiccio.
Stessa cosa che è in continua disputa quale è il migliore motore render?
Quindi io domando quale è la festa superiore la festa di natale o pasqua?
La risposta si trova dentro noi stessi quanto siamo capaci ad esprimersi.
Ti mando il link di Procedural Landscaping with Cinema 4D questo è sicuramente di buona qualità.
https://www.youtube.com/watch?v=ok0hzbB9xRQ
Grazie
MarkoDer
Messaggi: 168
Iscritto il: mer set 19, 2018 2:01 pm

Re: texturing

Messaggio da MarkoDer »

Forse mi hai frainteso, io non voglio paragonare niente, hai chiesto un modo per poter fare un terreno più velocemente senza fare sasso per sasso e ti ho proposto una via possibile, se non ti interessa è ok, io non sono azionista della e-onsoftware e non devi neppure convincermi della bontà di Cinema 4D
Non so a quali spicci ti riferisca ma il vue con possibilità di esportazione ed i plugin di integrazione costa 750$ l'anno e la versione enterprise a partire da $990 quindi direi piuttosto caro per fare solo dei paesaggi, il vantaggio è che si puo acquistare la licenza per un solo mese nel caso si abbia qualche lavoro importante.
  • Advertising
Rispondi