Cinema 4D R21 mi sono perso qualcosa?

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Cinema 4D R21 mi sono perso qualcosa?

Messaggio da masterzone »

esatto...ormai possedere non conviene...c'e' chi sostiene addirittura che nel futuro non compreremo piu le auto ma le affitteremo...e dopo qualche anno le riporti indietro e ti danno il modello nuovo....booooh....
Alla fine si pensa di possedere il software ma in realtà anche la scatola era sempre data in licenza...lo possedevi per modo di dire, ma se loro dichiarano che non e' piu supportato alla fine possiedi una cosa che non funziona piu o potrebbe non funzionare da un momento all'altro :(
Avatar utente
Anto3D
Messaggi: 2775
Iscritto il: sab giu 07, 2008 9:51 am
Località: Bari/Napoli/Isernia

Re: Cinema 4D R21 mi sono perso qualcosa?

Messaggio da Anto3D »

Ma voi vi ricordate quando arrivava il corriere d vi portava la vostra nuova versione di cinema 4d?
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Cinema 4D R21 mi sono perso qualcosa?

Messaggio da masterzone »

si lo odiavo, perche' me la mandavano alla sede legale (casa mia) e c'era sempre il tagliando del corriere...lunga vita al download!! :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Anto3D
Messaggi: 2775
Iscritto il: sab giu 07, 2008 9:51 am
Località: Bari/Napoli/Isernia

Re: Cinema 4D R21 mi sono perso qualcosa?

Messaggio da Anto3D »

masterzone ha scritto: ven ago 02, 2019 2:29 pm si lo odiavo, perche' me la mandavano alla sede legale (casa mia) e c'era sempre il tagliando del corriere...lunga vita al download!! :lol: :lol: :lol:
Bugiardo come non mai! :lol:
Avatar utente
arcnello
Messaggi: 3235
Iscritto il: mer giu 07, 2006 2:59 pm
Località: riviera di ponente

Re: Cinema 4D R21 mi sono perso qualcosa?

Messaggio da arcnello »

mascab ha scritto: ven ago 02, 2019 10:32 am Hai ragione.
Infatti per il mio lavoro allplan è assolutamente sovradimensionato.
Avevo iniziato con allplan+cinema nel 2004 quando facevo tanta architettura. Adesso che faccio più cataloghi e interiors non mi serve, anzi lo trovo per fin inadeguato per la scala che utilizzo.
Detto questo, che un software diventi obsoleto dopo 3 anni è assurdo.
Lavoro con adobe con versioni cs6, che vengono ancora aggiornate, senza alcun problema.
scusami, ma non capisco quando definisci un sftw "obsoleto"
conosco diversi tecnici che continuano a lavorare con la versione di allplan 2014, funziona benissimo e non ha alcuna limitazione
è ovvio che non hanno piu' nessun contratto di assistenza e aggiornamento, e che le nuove versioni ti danno sempre qualcosa di piu'
quindi fino ad oggi si è scelto o di continuare ad aggiornarsi, senza nessun obbligo, o mantenere la vecchia versione, senza nessuna limitazione
sono due politiche di studio diverse
Se poi intendi con obsoleto il fatto che non ha molte funzioni, che hanno le ultime versioni.. beh, questo lo considero normale e assolutamente necessario che siano sempre piu' evoluti
Ognuno di noi è libero di prendere la strada che preferisce, ragionando sulla propria attivita professionale, e se decide di fermarsi questo non vuol dire che non ha piu' la possibilità di lavorare
buon lavoro a tutti
mascab
Messaggi: 200
Iscritto il: gio set 23, 2004 8:28 am

Re: Cinema 4D R21 mi sono perso qualcosa?

Messaggio da mascab »

Per obsoleto intendo un software che è destinato a morire perchè ormai non sarà più aggiornato in termini di compatibilità con s.o. o nuovo hardware. Nemetschek scrive Fine ciclo vita del prodotto.
Non mi interessano nuove funzionalità, comandi o cose del genere.
Intendo che se windows fa un aggiornamento sostanziale può essere che allplan 2017 non funzioni più perchè nessuno se ne occuperà più; a me sembra che un'eventualità del genere sia un filino esagerata per un software di soli 3 anni.
Tra l'altro sarà impossibile sostituire le chiavi di protezione hardware o software.
Ma non volevo andare troppo ot.
Il thread era su c4d 21 e le nuove politiche.
Quindi buon lavoro a tutti! :-)
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Cinema 4D R21 mi sono perso qualcosa?

Messaggio da masterzone »

ma alla fine hai ragione...comunque un software che ha 3 anni concordo sul fatto che sia assurdo renderlo obsoleto o fine ciclo...sono mosse commerciali che ormai attuano tutti. tra un po installi un programma e il giorno dopo e' obsoleto! 😭
Sirio76
Messaggi: 2571
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: Cinema 4D R21 mi sono perso qualcosa?

Messaggio da Sirio76 »

masterzone ha scritto: ven ago 02, 2019 11:39 am esatto...ormai possedere non conviene...c'e' chi sostiene addirittura che nel futuro non compreremo piu le auto ma le affitteremo...e dopo qualche anno le riporti indietro e ti danno il modello nuovo....booooh....
Dipende sempre da caso a caso, e non serve essere matematici per capire se e quando ci sia convenienza :) Io sono pienamente a favore di noleggio/affitto/sottoscrizione, quando conviene....
Io vivo in affitto anche se ho una casa di proprietà, e potendo scegliere preferirei solo stare in affitto con i soldi in banca, perché? Perché conti alla mano e con i prezzi di mercato attuali(rivendita), tasse, manutenzione ordinaria e straordinaria, ritengo che convenga.
L’auto c’è l’ho con un noleggio a lungo termine, perché? Perché conti alla mano, potendo scaricare parte della spesa, con i servizi di assicurazione e di manutenzione abbinati offerti dalla casa XYZ e considerando il prezzo di rivendita dell’eventuale usato in effetti nell’arco della durata del noleggio mi conviene. E non è così per tuttte le auto e tutti gli automobilisti, a me in particolare conviene ma non è detto sia lo stesso per tutti. L’auto che ho scelto costava circa quanto quella di un’altro marchio della stessa fascia, ma andando a fare i conti il noleggio in un caso conveniva, nell’altro no. Morale bisogna farsi i conti, e quando c’è convenienza nel non possedere personalmente lo preferisco, nel caso di Cinema la convenienza c’è solo in casi particolari che non sono la maggioranza, in tutti gli altri casi la situazione è peggiorata, anche significativamente.
Anche per voi che siete rivenditori non credo sarà un’affare stellare visto lo scontento di molti e il fatto che si potrà bypassare i distributori locali e acquistare direttamente da Maxon, certo pagando gli utenti mediamente di più e forzati nel lungo periodo immagino che finirete per guadagnare di più, poi dipende sempre dai vostri margini e non so quali saranno su questo nuovo sistema;)
MarkoDer
Messaggi: 168
Iscritto il: mer set 19, 2018 2:01 pm

Re: Cinema 4D R21 mi sono perso qualcosa?

Messaggio da MarkoDer »

Beh in effetti il software diverrà obsoleto solo per coloro che acquisteranno la versione perpetua, per gli altri sarà sempre aggiornato, certo i rivenditori perdono la loro funzione, infatti Maxon ha annunciato il rinnovamento completo dello shop del sito, dove si potrà acquistare worldwide, quindi anche in Italia.
Probabilmente la convenienza deriva dal fatto che acquistandolo in abbonamento annuale non si dovrà ricomprare ad ogni versione nuova e a meno che non decideranno che la versione perpetua sarà sempre aggiornabile, converrà solo quella in abbonamento.
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Cinema 4D R21 mi sono perso qualcosa?

Messaggio da masterzone »

Cioè preferisci vivere in affitto piuttosto che comprare casa? :o
Lì si che se non paghi la “abbonamento” sei fuori :lol: :lol:
  • Advertising
Rispondi